Articoli

Godere dei paesaggi della Tunisia su terrazze panoramiche

Lo scenario naturale, insieme a quello architettonico rendono il viaggio in Tunisia un percorso fatto di stupore e piacere Le terrazze panoramiche in Tunisia consentono di ammirare non solo il mare turchese e il sole, presente tutto l’anno, ma anche l’architettura locale fatta di palazzi da fiaba, di medine e colori accostati alla perfezione. Abbiamo individuato 18 luoghi tra strutture …

Continua a leggere  

Una vacanza da sogno a Sharm el Sheik

Tutti noi siamo alla ricerca di una meta da sogno che ci consenta di dimenticare lo stress delle nostre vite quotidiane e ricaricare le batterie. Tra le mete in assoluto più interessanti, ricordiamo Sharm el Sheik. È possibile organizzare una vacanza da sogno a Sharm el Sheik in modo indipendente? Certo che è possibile, ma è sconsigliabile. È sempre meglio …

Continua a leggere  

Casablanca: la città della tradizionale cultura araba

Casablanca, il centro commerciale del Marocco, tende a scendere più in basso nella lista turistica, dietro a Marrakech e Rabat; tuttavia l’eredità coloniale francese della città, intrecciata con la tradizionale cultura araba, assicura che ci siano molte cose diverse da fare e vedere. Accanto agli edifici art déco e ai vecchi vicoli della medina di pietra, i visitatori possono trovare …

Continua a leggere  

Il Cairo, le Piramidi di Giza e la Grande Sfinge

Alcuni visitatori sono soddisfatti di un tour delle Piramidi di Giza e della Grande Sfinge, ma c’è molto di più in questa città. Se sono antiche rovine che ti attirano nella capitale egiziana, ritagliati un po ‘di tempo per i siti archeologici di  Dahshur, Memphis e Saqqara. Per una dose del passato religioso egiziano, esplora la cittadella di SalahEl-Din e …

Continua a leggere  

Città del Capo avventura, cultura e arte culinaria

La vera domanda qui è cosa non puoi fare a Città del Capo. Questa è una città piena di avventura, cultura e arte culinaria. Inizia la giornata con una gita mattutina su Table Mountain; con cieli più limpidi nelle prime ore, sarete in grado di godere di una vista spettacolare della città. Da qui, puoi andare a Bouldersoa Clifton Beach …

Continua a leggere  

Cosa fare e vedere in vacanza a Sharm el-Sheikh

La vacanza a Sharm el-Sheikh è diventata una delle più note destinazioni del Mar Rosso. La regione di Sharm, situata a sud della penisola del Sinai, è caratterizzata da molte baie, come Sharks Bay e Nabq Bay, scogliere pittoresche, come Ras Nasrani e Ras Umm Sid e dalla straordinaria e multicolore barriera corallina. Naama Bay è il moderno e animato centro …

Continua a leggere  

Seychelles

Le Seychelles sono un arcipelago nazione di 115 isole granitiche e coralline, situato nell’Oceano Indiano, in una zona che si estende tra i 4 e i 10 gradi a sud dell’equatore; dista tra i 480 km e i 1600 km dalle coste dell’Africa orientale. Nazioni e territori nelle vicinanze comprendono Mauritius, Réunion e Madagascar a sud, Comore a sud-ovest e …

Continua a leggere  

Abbinare turismo e pesca è possibile a Nosy Be!

Se la pesca sportiva è il vostro forte e avete in mente di venire prossimamente in Madagascar, sappiate che è possibile per voi visitare l’isola senza rinunciare alla vostra passione. Questa destinazione esotica è il luogo di predilezione dei turisti pescatori, grazie alla diversità delle sue specie marine. Le zone più apprezzate si concentrano nel nord del paese, e la …

Continua a leggere  

Associazione LOAD

TurismoVacanza.net vuole promuovere il lavoro svolto da un’associazione di giovani architetti per la costruzione di una “casa delle arti” in Ghana. LOAD é un’associazione di giovani architetti  che lavora nel rispetto del contesto socio-culturale specifico di ogni progetto, valorizzandone l’utilizzo delle risorse locali e favorendo uno sviluppo sostenibile e attento ai diritti  umani. Collabora con l’associazioNe NKA da anni attiva nell’Africa …

Continua a leggere  

Mauritius

Isola di origine vulcanica situata nell’Oceano Indiano poco a nord del Tropico del Capricorno, offre un magnifico litorale di 330 chilometri, contornato da barriere coralline e sovrastato da pittoresche montagne. Paesaggi da sogno e magici scenari regalano un’indefinibile sensazione di benessere: i rilievi dell’isola si innalzano ripidi nelle regioni meridionali fino a formare un altopiano centrale che digrada dolcemente verso …

Continua a leggere  

Madagascar

Mare cristallino, lussureggianti foreste e animali incredibili, sono gli elementi che formano la splendida cornice del Madagascar, la bellissima isola dell’Oceano Indiano. Cinquemila chilometri di costa frastagliata, punteggiata da minuscoli villaggi di pescatori, fanno del Madagascar, la quarta isola della terra per superficie. Qui, il tempo sembra essersi fermato, sospeso tra le tradizioni orientali ed africane del popolo che la …

Continua a leggere  

Le isole di Capo Verde

Capo Verde é uno dei cinque arcipelaghi atlantici della cosiddetta Macronesia,un paradiso in cui è possibile trovare sole tutto l’anno, insieme ad un mare splendido, spiagge bianchissime e la semplicità dei villaggi dei pescatori. Composto da10 isole e alcuni isolotti, di origine vulcanica, si trova a circa 500 km dalle coste senegalesi. Le isole di Capo Verde, costituite da deserti …

Continua a leggere  

Kenya

Il Kenya è un immenso patrimonio naturale costituito da foreste di mangrovie, spiagge con palmenti, foreste di bambù, acacie ad ombrello, lobelie giganti ed i caratteristici baobab a forma di bottiglia. Abitato dai Cinque Grandi d’Africa, il leone, l’elefante, il rinoceronte, il leopardo e il bufalo, e da molte specie di animali il Kenya è davvero un gioiello tutto da …

Continua a leggere  

Crociera Costa nel Mediterraneo: la bellezza del mondo, a portata di mano

L’estate si avvicina e con essa la voglia di scoprire posti nuovi, luoghi in cui la bellezza della natura si è unita irrimediabilmente all’arte e all’architettura dei secoli passati. Le crociere Costa sul Mediterraneo rappresentano la vacanza ideale per tutti coloro che non vogliono rinunciare al relax, senza dimenticare la visita alle città d’arte, le escursioni nella natura e le soleggiate …

Continua a leggere  

Kite Surf

Inizia la grande stagione di wind e kite surf nell’arcipelago tropicale al largo del Senegal. Gli appassionati di tutto il mondo si preparano a migrare sulle spiagge dorate delle isole capoverdiane per godere delle condizioni uniche che ne fanno una meta imperdibile e ricercata. In particolare a Sal, dove si trovano scuole e centri di altissimo livello gestiti da campioni …

Continua a leggere  

Oasi di frescura a Marrakech

Sebbene Marrakech sia una città dal clima generalmente mite, chi decide di visitarla in estate dovrà prepararsi a fare i conti con un caldo spesso soffocante. Avventurarsi nei mesi più caldi dell’anno tra i vicoli stretti della medina, tra i souk affollati o tra i banchi di Piazza Jemaa el-Fnaa, è un’esperienza che può mettere a dura prova la resistenza …

Continua a leggere  

Informazioni per un viaggio in Marocco

Si viaggia per cambiare, per scoprire, per amore, per lavoro, per studio e per ricerca; ricerca di nuovi mondi e nuovi modi di vivere. Dai viaggi individuali ai viaggi organizzati, alcune regole di base non andrebbero mai dimenticate. Una di queste è la raccolta di informazioni, le “cose da sapere”, prima di partire. Sul portale di viaggi Azonzo Travel c’è …

Continua a leggere  

Madagascar: viaggio al centro della natura

Dal continente africano, 140 milioni di anni fa, si staccò una zolla di notevoli dimensioni; oggi questa terra è la quarta isola più grande al mondo e prende il nome di Madagascar. Proprio grazie al suo particolare isolamento, il Madagascar ha sviluppato una  una biodiversità eccezionale tanto da poter affermare che entro i suoi confini territoriali, bagnati dall’Oceano Indiano, vive …

Continua a leggere  

Settembre? Cresce la voglia di esotico

Per alcuni rappresentano un prolungamento dell’estate e delle ferie, per altri coincidono con la prima vacanza della stagione, ma gli italiani che scelgono settembre per partire sono sempre più numerosi – l’incremento delle prenotazioni rispetto allo scorso anno è del +21%. Ad essere gettonate sono soprattutto le località esotiche, queste ultime da sole, infatti, fanno registrare un aumento delle richieste …

Continua a leggere  

Viaggio in Africa quale destinazione

Pochi luoghi come l’Africa sanno regalare emozioni uniche; un territorio vasto, con una natura meravigliosa ed un notevole patrimonio artistico e culturale contraddistingue questa splendida parte del mondo, ideale per un viaggio all’insegna dell’avventura. Una ricerca mirata in rete non renderà difficile trovare voli economici per l’Africa. Scopriamo insieme quale destinazione scegliere per una vacanza. Marocco Per raggiungere il Marocco …

Continua a leggere  

Namibia: terre delle meraviglie!

La Namibia è una terra magica, di contrasti ed armonia al contempo. Dove le calde dune del deserto del Namib accarezzano le gelide ed irrequiete acque dell’Oceano Atlantico generando frequenti nebbie che rendono l’atmosfera surreale. Dove il tipico rigore tedesco si fonde con il dinamismo e l’esuberanza africana. E’ un Paese di recente costituzione, si rese indipendente dal Sud Africa …

Continua a leggere