Dai ristoranti agli alberghi, l’Austria riapre al turismo il 19 maggio

thumb image

Cultura, arte, sport, benessere e buona cucina. Anche le località austriache inizieranno a riprendere vita e noi vogliamo darvi qualche suggerimento utile

“La luce in fondo al tunnel sta diventando più forte”. Parole del giovane primo ministro austriaco Sebastian Kurz, che ha annunciato la riapertura dell’Austria (anche) al turismo a partire dal 19 maggio 2021. La ripresa interesserà anche i settori legati alla gastronomia, alla cultura e allo sport senza trascurare la rigorosa applicazione dei protocolli relativi al distanziamento interpersonale e alle misure anti-Covid. Infatti, la sicurezza è il primo pensiero delle strutture alberghiere, pronte ad accogliere gli ospiti in luoghi protetti e igienizzati al fine di garantire una vacanza “liberatoria” in coppia o in famiglia. Viaggiatori e turisti di ogni età troveranno lo spazio ideale per staccare la spina e alleggerire la mente dopo un periodo faticosissimo, approfittando degli incantevoli alberghi austriaci all’ottima cucina che comprende, tra le altre specialità, Wiener Schnitzel, Knödel, Sacher Torte e Strudel.

Zillertal: la vallata dei sogni

A 30 minuti da Innsbruck, la Zillertal è la scelta perfetta per ogni tipologia di vacanza all’insegna della natura. Definita la family-valley dalle mille opportunità, questo luogo combina attività sportive con momenti di relax, offrendo una vasta scelta di sistemazioni tra hotel e agriturismi. Le strutture ricettive locali apriranno il 19 maggio 2021. Info: www.best-of-zillertal.at

Idee di viaggio in Austria: 6 Hotel di lusso da provare

Se state pensando di visitare l’Austria dopo la riapertura, ecco qualche suggerimento se amate i resort di lusso che offrono servizi esclusivi e relax per tutti i gusti. Ecco 7 idee di strutture alberghiere di buon livello, in cui si parla italiano e ideali da prenotare per le vacanze estive o per un semplice weekend di piacere.

Bio Hotel Stanglwirt: 5 stelle per coppie o famiglie

Foto © Ufficio Stampa

A Kitzbühel, a pochi passi dall’Italia, il Bio Hotel Stanglwirt è una fattoria biologica con annesso bio-hotel di lusso. Il resort offre un’area wellness di 12.000 mq, di cui 1000 solo per bambini, e una vasta gamma di attività da svolgere all’aperto (passeggiate in bici, nord walking e golf). Apertura: 19 maggio 2021 (Info: www.stanglwirt.at).

Seefeld in tirol: Astoria Resort Seefeld: 5 stelle dog-friendly

Foto © Ufficio Stampa

Situato sempre a poche ore dal confine italiano, l’Astoria Resort Seefeld è una struttura alpine-chic, ideale per una vacanza chic e rigenerante nella natura. Dall’estate 2021 offrirà 15 nuovissime Suite di lusso da 95 mq, con sauna sala TV , accesso immediato alla SPA e al giardino di oltre 4000 mq. Apertura: 10 giugno 2021 (Info: www.astoria-seefeld.com).

Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian: 5 stelle ma adatto a famiglie con bambini piccoli

Foto © Ufficio Stampa
A soli 5 km dall’Italia, il Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian (5 stelle) è un angolo di paradiso amato dalle famiglie o dagli appassionati di bicicletta. Questo resort offre una Spa di 3.000 mq con saune, piscine e spazi per il relax. Apertura: 20 maggio 2021 (Info: www.sporthotel-sillian.at).

Krumers Post Hotel & Spa: 4 stelle e immerso nel silenzio

Foto © Ufficio Stampa
A due passi dal centro di Seefeld, il Krumers Post Hotel & Spa è un romantico hotel di charme dalla lunghissima tradizione. Hotel “adults only”, questa struttura è perfetta per una vacanza di coppia all’insegna del relax grazie ad una splendida SPA su 4 livelli. Apertura: 20 maggio 2021 (Info: www.krumers.com/it).

Hotel Beethoven Wien: per scoprire Vienna

Foto © Ufficio Stampa
Allocato nel cuore di Vienna, l’Hotel Beethoven Wien è rimasto sempre aperto per i viaggiatori d’affari e proseguirà ad accogliere senza limitazioni anche i turisti. Questo quattro stelle ospitato in un edificio storico, si distingue per le sue esclusive 47 camere e la sua super colazione. Apertura: 19 maggio 2021 (Info: https://www.hotel-beethoven.at/it/).

Gradonna Mountain Resort: per famiglie, sportivi e amanti della natura

Foto © Ufficio Stampa
Ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri, il Gradonna Mountain Resort è un villaggio alpino contemporaneo dalla filosofia super green. Immerso nel silenzio e circondato dalla natura, questo resort a quattro stelle rappresenta la scelta perfetta per una vacanza in famiglia, ma non solo. Apertura: 18 giugno 2021 (Info: https://www.gradonna.at/it/). 
CONDIVIDI SU: