Compagnie aeree di linea: queste le più lussuose

thumb image

Volare può rappresentare un’esperienza esclusiva, un momento all’insegna del lusso e della raffinatezza e, in molti casi, il modo per iniziare a gustare il relax di una vacanza con tutti i comfort.

Quando si parla di lusso e servizi extra nel contesto dei voli aerei, il primo pensiero che balena nella mente è con tutta probabilità il jet privato.

Quella del noleggio di aerei privati (di cui parla in maniera dettagliata il sito Fastprivatejet.com), tuttavia, non è l’unica soluzione per poter godere di un viaggio all’insegna della massima comodità poiché anche in molti aerei di linea – in particolare di alcune compagnie – esiste la possibilità di usufruire di un comfort fuori dal comune.

Quali sono queste compagnie di linea che garantiscono il massimo del lusso durante i voli aerei? Scopriamo assieme i loro nomi nelle prossime righe!

Virgin Atlantic

Questa compagnia aerea fondata nel Regno Unito nel 1894 copre oltre 30 destinazioni su scala mondiale, dal Nord America all’Africa. I passeggeri che la scelgono possono godere, a bordo, di tantissimi servizi di livello premium.

La tratta più costosa e lussuosa è quella che porta da Londra a Johannesburg (il suo costo è superiore ai 1000 euro).

Qantas

Parliamo ora di una compagnia aerea australiana, la cui fondazione risale al 1920. Con 41 destinazioni in tutto il mondo, è nota per la possibilità di passare il tempo del volo su sedili realizzati in pelle di pecora. In questo caso, la tratta più lussuosa e costosa – ben 3000 euro a volo – è quella che copre la distanza tra Milano e Sidney.

Etihad Airways

Questa compagnia è stata fondata in una terra che, da sempre, è profondamente legata al concetto di lusso ed esclusività: gli Emirati Arabi.

La compagnia in questione, di bandiera negli Emirati, è più giovane rispetto a quelle descritte nelle righe precedenti. La sua fondazione, infatti, risale al 2003. Con 96 destinazioni su scala internazionale, propone una tratta che spicca per lusso e costo sulle altre: si tratta del percorso da Abu Dhabi a Ginevra, il cui prezzo supera i 6000 euro.

Per quanto riguarda i comfort a bordo, è impossibile non chiamare in causa la cabina The Residence. Si tratta di uno spazio unico al mondo, caratterizzato dalla presenza di una vera e propria camera matrimoniale e di un bagno con la doccia.

Qatar Airways

Fondata nel 1993, la compagnia aerea di bandiera del Qatar copre 115 destinazioni in tutto il mondo e vede nel percorso tra la capitale del Paese, Doha, e Londra la tratta più lussuosa, che costa oltre 6000 euro.

Premiata a livello internazionale è nota per la presenza, in prima classe, di sedili divisi uno dall’altro da separatori che permettono di tutelare al massimo la privacy dei passeggeri.

Swiss International Airlines

Questa compagnia, tra le più importanti in Svizzera, è stata fondata nel 2002 e copre, a livello mondiale, 104 destinazioni.

La tratta maggiormente costosa e lussuosa è quella che copre il percorso aereo da Zurigo a Tokyo – e ovviamente ritorno – con un prezzo a singolo biglietto di 6600 euro.

I passeggeri che viaggiano in prima classe possono godere della bontà dell’autentica cioccolata svizzera offerta a bordo.

Singapore Airlines

Fondata nel 1972 e con 63 destinazioni, permette, partendo da Singapore, di raggiungere Dublino con una tratta il cui biglietto costa oltre 10000 euro.

I comfort a bordo? I letti matrimoniali e la possibilità di ricevere un set per la toelette.

All Nippon Airways

Questa compagnia aerea giapponese, fondata nel 1952  con sede principale a Tokyo, offre una tratta che, partendo dalla città nipponica, permette di raggiungere Londra con un biglietto che costa ben 21594 euro.

Le cabine di prima classe sono caratterizzate dal massimo livello di lusso e hanno spazi che garantiscono una privacy perfetta.

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Servizi web marketing turistico
  • Gestiamo il tuo blog
  • Gazzetta del Gusto
 

I nostri Partner

Portale Booking Partner
La Gazzetta del Gusto
CiaoUmbria
BolognaBO
Web Agency Food & Travel
Partner Traghetti Lines
Noleggio barche Lipari Isole Eolie
Eolie Solution Case Vacanze Isole Eolie