C’è una novità per la ricerca di un albergo in Riviera Romagnola

thumb image

Dopo vent’anni, il portale Info-Alberghi cambia il suo nome a dominio e diventa Alberghi.it, lanciando anche un restyling e una strategia di brand identity che ha reso l’azienda più riconoscibile e competitiva sul mercato

Nonostante oggi sia facile raggiungere qualsiasi destinazione, spesso anche a costi accessibili, le vacanze in Riviera Romagnola restano sempre un’alternativa intramontabile oltre che rinomata in tutto il mondo.

Sicuramente restano la suggestione del racconto che ne fece Federico Fellini in Amarcord e le poesie di Giovanni Pascoli e Aldo Spallicci. Indimenticabile anche il realismo dei testi di Tonino Guerra e l’allegria delle musiche di Raoul Casadei ma la Riviera Romagnola ha molto di più tra i suoi punti di forza.

Perchè fare le vacanze in Riviera Romagnola

Si pensi ai 110 chilometri di costa con spiagge belle e attrezzatissime anche per sportivi, bambini e animali, una vivace vita notturna, un’accoglienza calorosa e un’ottima cucina. Insomma, questa regione dell’Italia centrale, vanta un mix irresistibile di divertimento, cultura e relax.

Non è un caso che le sue famose località balneari, da Rimini a Riccione, da Milano Marittima a Cattolica, accolgono visitatori di tutte le età, e ciascuno trova la sua dimensione ideale. Si pensi che in questa zona sono moltissime le strutture ricettive che offrono sia il pernottamento che la ristorazione, per non avere altri pensieri oltre al divertimento.

Ogni anno, per pianificare la propria vacanza in Riviera Romagnola, milioni di viaggiatori si affidano ad agenzie di viaggio oppure al web che offre moltissime risorse, a volte anche troppe perchè non è facile orientarsi. Si va dai siti web degli alberghi alle piattaforme di prenotazione online, con una vasta gamma di opzioni di alloggio che permettono di confrontare prezzi, recensioni e servizi offerti dalle strutture ricettive.

“Info Alberghi” diventa Alberghi.it

Da almeno vent’anni, un partner affidabile per tutti i vacanzieri che cercano stanze o appartamenti, è stato “Info Alberghi”, una piattaforma che si è concentrata proprio in qesta zona italiana.

Di recente essa ha annunciato importanti novità relative alla propria identità digitale ed in particolare, nell’ottica di una strategia di brand identity per rendere l’azienda più riconoscibile e competitiva sul mercato, è stato deciso di cambiare il nome a dominio da info-alberghi.com ad alberghi.it.

Pur confermando la consueta qualità dei servizi, il nome Alberghi.it ha sicuramente una riconoscibilità più immediata del servizio offerto ed è più semplice da ricordare. È cambiato, inoltre, il logo, con l’icona di una valigia e un colore azzurro del “name” che ispira serenità.

Non sono mutati, invece, la navigabilità sul portale, i contenuti e la possibilità di cercare un albergo utilizzando dei filtri. L’utente, infatti, può filtrare le strutture per località, categoria, tipologia e servizi offerti; una volta individuate quelle che corrispondono alle proprie esigenze, può inoltrare richieste di informazioni e preventivi personalizzati direttamente agli alberghi. Questi ultimi, infine, possono essere contattati anche utilizzando whatsapp e le pagine social (dove disponibili).

Un impegno tecnico imponente

Dietro un cambiamento che all’utente può sembrare semplice, c’è stato un lungo e complesso impegno tecnico per “migrare” circa 150 mila url da info-alberghi.com a alberghi.it.

Su alberghi.it non mancano, inoltre, consigli e suggerimenti aggiornati per oganizzare la propria vacanza e scegliere le soluzioni più idonee alle esigenze personali. Insomma, anche un sito web può diventare un buon amico di viaggio…

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Gazzetta del Gusto
  • Gestiamo il tuo blog
  • Servizi web marketing turistico
 

I nostri Partner

Portale Booking Partner
La Gazzetta del Gusto
CiaoUmbria
BolognaBO
Web Agency Food & Travel
Partner Traghetti Lines
Noleggio barche Lipari Isole Eolie
Eolie Solution Case Vacanze Isole Eolie