Anche quest’anno torna Cantine Aperte, l’atteso appuntamento che dal 1993 vede spalancare al pubblico le porte delle cantine socie del Movimento Turismo del Vino.
Questa 24a edizione è in programma sabato 28 e domenica 29 maggio 2016, un’occasione per appassionati e cultori di scoprire tutti i segreti della vinificazione, ma anche la possibilità di degustare un buon calice in compagnia.
Perché quella del vino è un’arte conviviale, che unisce e rallegra gli animi. Ogni anno infatti sono sempre più numerose le persone che in gruppo o in famiglia scelgono quest’esperienza, che consente di visitare le aziende coinvolte e i luoghi di produzione, di acquistare i vini previo assaggio ma offre anche la possibilità di avvicinarsi, da principianti o semplici curiosi, ai segreti enologici
Visto il successo dell’iniziativa, ogni anno vi si affiancano ulteriori proposte, come quelle legate alla cultura gastronomica, artistica o creativa , i laboratori esperienziali per bambini o adulti oppure i percorsi musicali.
Il tutto senza rinunciare ad una rigenerante passeggiata tra i filari, per godere profumi e colori in piena natura.
Si suggerisce di verificare sempre date e orari di apertura delle Cantine Aperte 2016