Bellagio, la perla del lago di Como

thumb image

Bellagio è la piccola cittadina medievale sulla punta del promontorio che divide i due rami meridionali del lago, creando la sua caratteristica forma a Y rovesciata.

Per la sua posizione e per la varietà di attrattive che offre, Bellagio può essere scelta e ricordata con piacere per vacanze di tipo molto diverso, da quelle tranquille in riva al lago a quelle sportive nel territorio.

Fiori e Giardini

Pur trovandosi vicino alle montagne, Bellagio ha la fortuna di un clima mediterraneo che ha favorito la crescita di ulivi e dà vita alle grandi fioriture primaverili di azalee che attirano appassionati di fiori da tutto il mondo. Tra i giardini visitabili più famosi: Villa Serbelloni – Fondazione Rockfeller, con piante anche tropicali, Villa Melzi il cui parco è stato realizzato dagli stessi architetti dei Giardini della Villa Reale di Monza, ambedue a Bellagio. E Villa Carlotta a Tremezzo, raggiungibile in battello.

Sport all’aria aperta

L’area di Bellagio è ideale per vacanze sportive. Sul lago si praticano vela, sci nautico, kayak e canottaggio, mentre in tutto il promontorio si snodano percorsi di trekking e itinerari ciclistici, con viste mozzafiato del lago e delle montagne circostanti. In diverse strutture si noleggiano biciclette. Proprio qui, tra l’altro, si trova il Santuario della Madonna del Ghisallo (protettrice dei ciclisti), sede di un museo con cimeli di grandi campioni.

Un bellissimo set fotografico per matrimoni, moda e cinema.

A Bellagio è abbastanza frequente vedere all’opera fotografi di matrimoni o troupe cinematografiche, per riprese di film o spot pubblicitari. Bellagio viene spesso scelta da moltissime coppie, anche straniere, come luogo dove celebrare il proprio matrimonio, ma anche da numerosi stilisti. È stata anche set di servizi fotografici di moda.

Cucina e gastronomia

Bellagio propone una variegata offerta enogastronomica. Qui si possono gustare le specialità più raffinate e le ricette più tipiche della tradizione locale e nazionale. Dal ristorante stellato Michelin all’antica locanda, proposte sia per il cultore della cucina sofisticata che per il commensale più rilassato. Inoltre tanti bar e ristoranti sono sensibili alla dieta senza glutine.

Ospitalità

Anche le strutture ricettive di Bellagio offrono soluzioni adatte a tutti i gusti e a tutte le tasche. Dal bed and breakfast all’hotel 5 stelle Lusso, ogni visitatore troverà la sua dimensione.
Bellagio è un’oasi di tranquillità a due passi da Milano, da Como, da Bergamo, da Varese, dalla Svizzera, ed è adatta anche a gite e scampagnate in giornata.

www.bellagiolakecomo.com

CONDIVIDI SU: