Inseparabili anche in vacanza. Nelle strutture Isaholidays cavalli e cani sono le mascotte dei villaggi con formule travel dog, agility camp e un attrezzatissimo Ranch sul mare
Gli animali sono parte della famiglia, nessuno escluso. Secondo la più recente indagine Censis solo in Italia i cani ammontano a 7 milioni eppure quando si viaggia, il 66% dei turisti ammette di avere difficoltà a trovare una sistemazione accogliente per il proprio fedelissimo amico e il 53% è disposto a cambiare destinazione pur di trovare un luogo adatto. I villaggi vacanza del gruppo Isaholidays sono pet friendly sia nelle strutture che nei ristoranti e in zone riservate della spiaggia. Cani, gatti e persino cavalli: a Isamar Holiday Village e a Barricata Holiday Village gli animali hanno libero accesso senza arrecare disturbo agli ospiti. Parola d’ordine relax senza pensieri e accompagnati dai propri cuccioli per una vacanza a due passi da Chioggia e da Venezia perle dell’Adriatico o assaggiando ostriche e prodotti a km0 della Sacca di Scardovari, nel cuore del Parco del Delta del Po, patrimonio Unesco.
In bungalow, nelle lodge tent o in chalet il posto per gli amici animali c’è
Nei villaggi Isaholidays il cane può soggiornare ovunque e in tutta sicurezza per sé e per gli ospiti. Negli chalet e nei bungalow di Isamar Holiday Village oltre che negli appartamenti di Isaresidence Holiday Resort sono disponibili diverse soluzioni per lasciare tranquilli all’aria aperta gli amici animali finché si trascorre qualche ora in piscina. Appena si rientra da tuffi o tornei di sport, basta portarli a passeggio tra i vialetti dei 33 ettari di parco verde con tante dog zone per giocare liberi o in compagnia. Tutte le aree hanno libero accesso ad eccezione di ristoranti, piano piscine e supermercato dove l’ingresso resta sempre possibile tenendo il cane al guinzaglio per la sicurezza di tutti. Ciotole d’acqua, snack e tante coccole dai gestori dei bar, dei locali, delle attività commerciali o dello staff, si trovano in abbondanza.
Spiagge dog friendly, agility camp e il travel dog
Per chi ha voglia di rilassarsi, ci sono tanti spazi sia a Isamar che a Barricata Holiday Village per far giocare il proprio cane oppure andare in spiaggia senza pensieri. I bambini possono tuffarsi insieme in mare per un bagno rinfrescante e nelle vicinanze di entrambi i resort si trova tutto quello che può servire: negozi specializzati, veterinario e toelettatura. C’è la possibilità di starsene in pace sotto l’ombrellone grazie alla dog beach con aree appositamente attrezzate e docce per il lavaggio, oppure far sgranchire il proprio cucciolo in libertà negli spazi gioco e all’agility camp presenti in entrambi i villaggi. Infine, a Barricata Holiday Village da quest’anno c’è anche il travel dog, un servizio esclusivo con un educatore cinofilo certificato per attività di allenamento e divertimento.
Il Ranch del Mare per galoppare in libertà
Scoprire il Parco del Delta del Po a cavallo è un’esperienza da provare per sentirsi vivi, autentici, liberi. Il paesaggio, le prospettive, gli odori, le visioni che si aprono all’altezza della sella cambiano di continuo e non esiste un binomio migliore per regalarsi l’emozione di vivere la natura cavalcandone le bellezze. Per gli appassionati dell’equitazione e gli amanti di questo splendido animale, è finalmente possibile venire in vacanza insieme. A Barricata Holiday Village c’è il Ranch del Mare, un vero e proprio maneggio con paddock, box spaziosi e perfettamente attrezzati dove il vostro cavallo potrà vivere in branco ed essere alimentato con fieno ed erba fresca. Un ambiente completamente immerso nella natura e a pochi passi dal mare dove godere delle migliori condizioni climatiche, specialmente in estate. Un luogo dove è possibile persino tuffarsi in mare dopo una bella cavalcata. Il team del ranch è gestito dagli istruttori e guide equestri Chiara Angelini e Fausto Sturaro, grandi appassionati del cavallo e del suo benessere. Infine a Barricata c’è l’unica spiaggia che consente l’accesso al mare ai cavalli per tutta l’estate.