Weekend romantico a Barcellona

Weekend romantico a Barcellona

Un’esplosione di colori, profumi e sapori che invade i sensi;  questo è Barcellona , la splendida città catalana che ad ogni ora del giorno regala momenti di allegria.

Ma, sebbene possa stupire, Barcellona è perfetta anche per un weekend romantico magari iniziandolo sulle tracce delle geniali opere di Anton Gaudì.

Le possibilità sono varie: una passeggiata mano nella mano percorrendo il Parc Guell con le sue incredibili ceramiche colorate, oppure una visita ai camminamenti sul tetto della Pedrera, fino alla vicina Casa Battlò, le cui linee sinuose si spingono fino al tetto che richiama un dorso di drago; una casa particolare con un fascino che potrebbe indurre al desiderio di farne un nido d’amore ma, nel caso, sappiate che solo due degli otto appartamenti vengono dati in affitto.

Dopo una sosta di gusto per assaggiare le tipiche tapas potreste,  in pomeriggio,  perdervi  tra le caratteristiche viuzze del barrio gotico, il quartiere medievale e la sera scegliere uno dei ristoranti romantici per chiudere degnamente una giornata cosi intensa brindando con due calici di cava, il vino frizzante spagnolo.

Il giorno successivo vale la pena percorrere la Rambla, la vivace arteria che attraversa il centro cittadino, piena di negozi e spingersi  fino al delizioso mercato della Boqueria, un condensato di colori che di certo vi affascinerà.

Terminato il percorso andate a Barcelloneta, il vecchio villaggio peschereccio di Barcellona, oggi rinomato per i numerosi ristorantini e caffè,  qui potrete gustare una paella de marisco, da dividere rigorosamente in due.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Weekend romantico a Barcellona

2 Commenti a Weekend romantico a Barcellona

  1. barcellona è stupenda! consigliatissima : ottimo articolo.
    luca.

    • TurismoVacanza.net

      Rispondiamo un pò in ritardo ma … grazie per il commento che condiviamo in pieno … anche per noi Barca è splendida!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *