Weekend d’autunno in Italia

Weekend d’autunno in Italia

L’autunno non è solo la stagione del rientro al quotidiano, è anche tempo di promesse e progetti, di gite fuori porta e passeggiate dal nord al sud dello stivale.

Ottobre in particolare, è il mese delle feste dedicate alla castagna; tra le varie spicca la Sagra della Castagna di Soriano, nel viterbese. Un paese di ottomila anime in cui dal 3 al 14 ottobre rivive una manifestazione storico rievocativa davvero notevole.
Dedicati invece al gusto i weekend d’autunno a Teglio, in Valtellina, ogni settimana con un tema diverso.

Queste le date:
Weekend dei Funghi 6-7 ottobre 2012
Weekend della Cacciagione 13-14, 20-21 ottobre 2012
Weekend dei sapori autunnali 27-28 ottobre, 3-4 e 10-11 novembre 2012
Weekend Festival del Gusto 17-18 e 24-25 novembre 2012

I palati più raffinati non mancheranno l’annuale incontro con la Fiera Internazionale del Tartufo d’Alba dal 6 ottobre al 18 novembre, ricca di eventi tra cui le passeggiate tra le vigne fino alla consueta asta del tartufo.
Gli appassionati d’arte invece, saranno tutti in coda il 6 ottobre, per la prossima Notte dei Musei a Roma con apertura dalle 20 alle 2 di notte di musei statali e privati, biblioteche comunali e palazzi storici. Sono previsti anche concerti, convegni e visite guidate e, per gli amanti della fotografia, immancabili l’appuntamento con il Festival internazionale di Fotografia e quello con i famosi scatti del francese Robert Doisneau al Palazzo delle Esposizioni.

Inutile dire che sono molteplici gli eventi dedicati ai prodotti di stagione come uva, funghi, zucche, patate e, soprattutto in Sicilia, i fichi d’india.
Impossibile seguirle tutte ma, se amate la praticità e non volete essere condizionati da vincoli di orario, allora le soluzioni affitto casa vacanza a breve termine come italiavacationrental  potrebbero sorprendervi per più di un weekend in modo da godere appieno dell’autunno. Soluzioni semplici e sicure che, forse, potrebbero farvi anche decidere di dare in affitto la vostra casa, ottimizzando al massimo anche i costi.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Weekend d’autunno in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *