Week end romantico nella bella Verona… e non solo per San Valentino

Week end romantico nella bella Verona… e non solo per San Valentino

Un’ idea per un week end romantico?
Trascorrerlo nella città di Romeo e Giulietta, naturalmente.
Se avete la possibilità di concedervi qualche giorno di relax approfittatene per visitare Verona una città ricca di fascino, cultura ed eventi. Tra l’altro facile da raggiungere da ogni parte d’ Italia: il capoluogo di provincia veneto dispone infatti di un efficiente e ben collegato aeroporto. Dunque siete ancora in tempo per partire: basta cercare sul web dei voli lastminute in Italia e il gioco è fatto.
Davanti a voi si dischiuderà un ventaglio di ampie possibilità per trascorrere giornate indimenticabili.
Verona non è solo l’arena e la casa degli innamorati più famosi del mondo. Il centro storico della città degli Scaligeri è ricco di arte e di storia. Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori (o Piazza Dante) sono circondate da palazzi e monumenti che raccontano secoli di storia di questa città. Ci vorrebbe un libro per citarli tutti ma in realtà basta un passeggiata per ammirarli in un colpo solo, fino a raggiungere i ponti sull’Adige.
Se siete in viaggio con i vostri figli potrete anche cogliere l’occasione per visitare alcuni musei tra i quali quello di Storia naturale o il Centro di Fotografia Scavi Scaligeri dove vengono organizzati giochi e laboratori per i bambini di età compresa tra i 6 e 12 anni. In Piazza Bra, dominata dall’ Arena, potranno approfittarne per un giro su un’antica giostra.
verona-3Per un week end a due, in totale intimità, consiglio un giro per le tranquille località sul lago di Garda: Verona, è bene ricordarlo, si trova a due passi dal lago più grande d’Italia. E le località di questa zona sono semplicemente meravigliose. Se cercate qualche ora tra trascorrere all’insegna del romanticismo, qui troverete la locations ideali: Peschiera, Desenzano e Sirmione, pronte ad accogliere le coppiette in cerca di serenità e ritmi slow. Se invece state pensando a un’idea-regalo per far divertire i vostri figli, niente di più facile: ad esclusione del giorno di Natale e quello di Capodanno, il parco divertimenti di Gardaland è sempre aperto. Facile da raggiungere, anche con i mezzi pubblici, oltre che con i bus navetta.
A proposito: se vi trovare a Verona il giorno dell’Epifania, andate nella solita Piazza Bra. Nel pomeriggio assisterete a una particolarità: il rogo della Befana. Un’idea in più per regalare delle vacanze indimenticabili ai vostri bambini. Nel frattempo voi ne approfitterete per gustarvi gli scorci più belli di Verona e la sua atmosfera magica. Ogni età è giusta per lasciarsi cullare e ispirare da quel romanticismo che solo la città scaligera sa trasmettere. Parola di Shakespeare.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Week end romantico nella bella Verona… e non solo per San Valentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *