Volterra solidale con le Cene Galeotte

Volterra solidale con le Cene Galeotte

E’ ormai noto come la Fortezza Medicea di Volterra, sede della Casa di Reclusione, di tanto in tanto apra le sue porte al pubblico per proporre una cucina creata da chef titolati che lavorano fianco a fianco con i detenuti. Si tratta delle Cene Galeotte, un evento di alto valore sociale e solidale, con un forte impatto anche dal punto di vista emotivo.
Inoltre, grazie all’art. 21 che regolamenta il lavoro al di fuori del carcere, i carcerati hanno la possibilità di impegnarsi a lavorare in ristoranti locali, come è già successo in passato con ben nove di loro.
Un evento che trova anche ampia partecipazione, infatti, alla precedente edizione hanno presenziato circa 900 persone, pertanto, se siete interessati occorre prenotare per tempo.
Il ricavato delle Cene Galeotte sarà interamente devoluto alla campagna internazionale “Il Cuore si scioglie” (www.ilcuoresiscioglie.it), che dal 2000 vede impegnata Unicoop Firenze, insieme al mondo del volontariato laico e cattolico nella realizzazione di progetti umanitari.
Appena varcherete la soglia delle imponenti mura vi attenderà un aperitivo nel cortile, mentre la cena sarà servita nella cappella, per l’occasione trasformata in sala da pranzo e sapientemente decorata con candele. Come d’abitudine i detenuti camerieri  offriranno un servizio impeccabile, anche grazie al’importante contributo della Fisar di Volterra che, oltre al servizio vini, seleziona le otto aziende che offriranno i prodotti in abbinamento al menu.
Apertura al pubblico ore 19.30 – inizio cena ore 20.00 – Costo E 35,00
Ogni appuntamento avrà un azienda vinicola protagonista che metterà a disposizione i suoi vini in abbinamento al menu realizzato per l’occasione
Il calendario delle prossime cene, che hanno un costo di 35 euro a persona è il seguente:
20 gennaio – 24 febbraio – 23 marzo – 20 aprile – 25 maggio e 22 giugno 2012
Per informazioni www.cenegaleotte.it


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Volterra solidale con le Cene Galeotte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *