Vivi un mito: la crociera in Grecia

Vivi un mito: la crociera in Grecia

La Grecia è un paese antico, culla della civiltà occidentale, è una terra piena di storia e di storie, con i suoi miti, le tragedie e le poesie; insomma è una meta che va vista almeno una volta nella vita. Della Grecia poi si parla spesso, specialmente delle sue isole, dalle Cicladi nell’Egeo, alle Sporadi a nord fino al Dodecaneso vicino alla Turchia. Si immaginano quei paesini tutti bianchi arroccati su promontori a picco sul mare turchese e, come in un sogno, si dimenticano presto le città italiche ormai prese d’assalto dal freddo invernale. La cosa migliore per rendere questo mito ellenico reale è scegliere di raggiungere questa terra via mare: con una crociera privata salpando da Atene.

Noleggiando una barca potrete visitare la Grecia come un tempo, come gli antichi navigatori che scoprivano nuove terre. Il Golfo di Saronico poi è la meta migliore per chi non è abituato a navigare, ben protetto e ben lontano dal Meltemi che soffia invece forte alle Cicladi, durante l’estate. Il Golfo di Saronico poi è un ottimo luogo dove veleggiare. Potrete viaggiare insieme a tutta la famiglia a bordo di un comodo catamarano, un Lagoon 450 di 14 metri, insieme ai due membri dell’equipaggio, skipper e hostess, che si occuperanno di voi al 100%. Sarà un viaggio verso la Grecia classica, visiterete l’isola di Egina, famosa città marittima e commerciale, conosciuta anche per i suoi pistacchi, porti e villaggi di pescatori e per la bellezza del tempio di Aphaïa. Ormeggerete a Hydra, l’isola amata dalla Callas, dove non ci sono auto e si gira per la città a dorso di mulo!

A bordo del catamarano potrete rilassarvi o tuffarvi, quando sarete in rada, in baie isolate, come la baia di Skintos che si trova nell’isola di Dokos, isola selvaggia dove ancora non arriva il turismo di massa. Il vostro comandante farà rotta verso luoghi che difficilmente potrete vedere via terra e se avete paura del mal di mare perché la vostra famiglia non è abituata a viaggiare per mare, non vi preoccupate, le navigazioni sono brevi e di solito sempre la mattina, per avere poi il pomeriggio libero per il relax, attività nautiche o brevi escursioni a terra.

Se l’idea di scoprire la Grecia via mare vi incuriosisce, potete prenotare fin da ora il vostro viaggio a bordo del Lagoon 450, è adesso che potete trovare l’offerta giusta ad un prezzo accessibile per voi e per la vostra famiglia o per salpare con amici. Solo così la Grecia diventerà anche per voi un classico.

Contatti:

www.globesailor.it // contact@globesailor.it // +39 02.94.75.79.10


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *