Villaggio Turistico a Torre dell’Orso: Corte del Salento

Villaggio Turistico a Torre dell’Orso: Corte del Salento

Il Salento: un diamante grezzo divenuto perla rara del turismo italiano

Il Salento, vera e propria perla della regione Puglia, in anni recenti è divenuto il fiore all’occhiello del sistema turistico italiano. Pur conservando il suo fascino selvaggio e intrigante, il Salento da regione poco attrezzata per rispondere alle esigenze del viaggiatore moderno si è convertito in una delle destinazioni in grado di offrire un’esperienza gradevole per i tanti vacanzieri che ne affollano le spiagge ogni anno.

Sono molte infatti le strutture turistiche sorte in terra salentina con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze più svariate dei diversi viaggiatori. La versatilità dell’offerta turistica del Salento si ritrova nella varietà delle sistemazioni messe a disposizione del turista.

Dalle storiche masserie, antiche fattorie che oggi riprendono un concetto simile a quello di albergo diffuso, fino ai camping per gli amanti della natura, che sorgono generalmente vicino alla spiaggia o interno alle pinete. O ancora Hotel, Villaggi Turistici, B&B e Case Vacanze.

Torre Sant’Andrea e Torre dell’Orso: due gemme salentine

Uno dei grandi vantaggi della penisola salentina è quello di poter vantare molti chilometri di costa, i cui paesaggi cambiano a volte anche in maniera radicale. Ad esempio, esistono alcune differenze notevoli tra le spiagge adriatiche e quelle ioniche, un aspetto che contribuisce a rendere ancora più affascinante questa terra.

Tra le tante strutture rivolte al viaggiatore più esigente che vuole scoprire la costa adriatica, Corte del Salento rappresenta una delle opzioni certamente più valide. Si tratta di un villaggio turistico situato nella località di Torre Sant’Andrea, che costituisce uno dei punti di partenza ideali per partire alla scoperta della penisola salentina.

Leggi anche   Le spiagge di Gallipoli

Torre Sant’Andrea non solo sorge molto vicino a Torre dell’Orso, nota per essere una delle spiagge più belle di tutto il Salento, ma si trova a soli pochissimi minuti di distanza in automobile da Otranto.

In queste zone è possibile trovare un mare limpido e cristallino, reso ancora più affascinante dagli splendidi fondali e dalla sabbia dai chiari toni dorati. Torre dell’Orso viene scelta ogni anno da migliaia di turisti proprio per queste caratteristiche che la rendono unica.

Corte del Salento: una struttura moderna con legami nella tradizione

Inaugurato nell’anno 2008, Corte del Salento rappresenta un omaggio alla tradizione salentina e in quanto tale costituisce una delle scelte più autentiche che il viaggiatore interessato ad alloggiare a Torre Sant’Andrea può compiere.

Si tratta infatti di una sorta di villaggio, pensato come le antiche case a corte del Salento, intorno alle quale nei secoli scorsi ruotava la vita delle varie famiglie che vi si riunivano per la vita sociale.

Oggi, al centro del villaggio turistico sorge un cortile di ampie dimensioni, sul quale le camere padronali si affacciano. I servizi offerti dal villaggio turistico comprendono una piscina di circa 1150.00 mq con ingresso effetto spiaggia.

È disponibile una navetta che, con orari disponibili in struttura, permette di raggiungere le spiagge di Alimini.

Per garantire la massima soddisfazione alla clientela, la struttura offre diversi pacchetti per personalizzare il più possibile la propria esperienza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *