Villaggi turistici in Calabria: i più consigliati

Villaggi turistici in Calabria: i più consigliati

Avete in programma di trascorrere le prossime vacanze estive nella splendida Calabria? Questa regione è spesso trascurata dal punto di vista turistico, nonostante sia affacciata su un mare stupendo e abbia moltissimo da offrire. Per il momento, il fatto che non sia ancora presa d’assalto come la vicina Puglia è in realtà un aspetto positivo. I prezzi delle strutture sono ancora molto competitivi e se quindi siete alla ricerca di una meta low cost per l’estate la Calabria è sicuramente perfetta! La costa di questa regione è bagnata da un mare cristallino, che non ha nulla da invidiare al litorale salentino, dove forse possiamo trovare solo un po’ di movida in più.

La prima volta che mi è capitato di partire per la Calabria non sapevo bene cosa aspettarmi, ma poco a poco ho imparato a conoscere questa meravigliosa regione e ne sono rimasta davvero ammaliata. Il mare è strepitoso, le spiagge sempre molto tranquille e nelle principali località anche i ristoranti e le strutture non sono niente male. Bisogna però sapere dove andare, perché anche in Calabria è un attimo sbagliare e ritrovarsi in villaggi poco curati e quasi abbandonati a loro stessi.

Villaggi turistici in Calabria: i miei consigli

Parlando di villaggi turistici Calabria il primo consiglio che posso darvi è quello di prenotare direttamente online. Per non avere pensieri, affidatevi ad un portale serio e non dovrete preoccuparvi di niente.

La struttura che vi consiglio l’ho provata direttamente con la mia famiglia. Ci siamo trovati così bene che siamo tornati più di una volta. Se volete andare sul sicuro, in questo villaggio non sbaglierete certo! Sto parlando dell’Hotel Lido San Giuseppe: una vera oasi di pace, affacciata su una mare cristallino e davvero pulitissimo. Vicinissimo a Tropea (una decina di minuti), questo villaggio è perfetto sotto ogni punto di vista. Le camere sono belle spaziose, arredate bene e con ogni comfort di base, la spiaggia è attrezzata e nella tariffa del soggiorno sono anche compresi sdraio e ombrellone. Il villaggio nel complesso è ben curato e si mangia anche molto bene: aspetto che non deve mai essere sottovalutato, specialmente durante una vacanza!

In Calabria, se vi spostate verso altre zone, ci sono villaggi turistici di ogni tipo e anche molto simili a questo. Considerate che più andate vicini a Tropea e più i prezzi si alzano perché questa località è molto turistica e rinomata, ed effettivamente vale la pena vederla. Vi consiglio di cercare il vostro villaggio perfetto nelle vicinanze, ma non proprio a Tropea: in questo modo risparmierete un po’ e sarete comunque comodi per raggiungerla quando vorrete!

Non fossilizzatevi su questa località, perché in Calabria ci sono posti di mare davvero meravigliosi e vale la pena scoprirli. Sicuramente nei luoghi più turistici troverete anche molta più gente, specialmente nell’alta stagione. Provate quindi ad andare in avanscoperta: questa regione nasconde delle spiagge davvero bellissime e scovarle è un’esperienza che vale la pena fare. La Calabria è meno costosa, ma di certo non meno bella della Puglia, della Basilicata o della Campania, questo è poco ma sicuro!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *