Viaggio on-line a Formentera

Viaggio on-line a Formentera

Dopo tanti anni di lavoro estivo ho finalmente avuto l’opportunità di godermi una decina di giorni di ferie a settembre e ho scelto una delle mete europee ideali per unire natura, mare e relax: l’isola di Formentera, nell’arcipelago delle Baleari.
Essendo abituata a usare internet per cercare informazioni mi è sembrato naturale non rivolgermi alla canonica agenzia di viaggi tradizionale, preferendo cercare autonomamente sia le migliori tariffe di volo che una soluzione confortevole (e nello stesso tempo economica) per l’alloggio.
Chiunque, più o meno pratico, prima di partire avrà cercato almeno una volta informazioni o soluzioni di viaggio su Google. Qualsiasi sia la parola che cercate, da hotel a Formentera a voli per l’isola di Formentera, vi ritroverete una moltitudine di offerte di siti e operatori turistici.
Ho preferito evitare a priori gli aggregatori di prezzi, non sapevo invece che esistessero degli operatori turistici che lavorano in rete svolgendo tutte le funzioni di una vera e propria agenzia di viaggi tradizionale, unendo ai vantaggi economici che generalmente ci sono quando si acquista su internet l’affidabilità che suscita un professionista con cui è possibile parlare a voce e che puoi interpellare in caso di problemi prima della partenza.

I servizi di un’agenzia viaggi on-line
Formentera2 Un’agenzia viaggi on-line funziona esattamente come un’agenzia fisica: il personale è sempre disponibile all’interazione con il cliente attraverso una linea telefonica o ancora tramite la chat del portale stesso.
E’ possibile scegliere direttamente online tra tutte le possibili formule di viaggio che vanno dal pacchetto vacanza completo alla scelta del solo volo aereo (comparando i prezzi delle varie compagnie), passando per la tipologia di viaggio preferita, la scelta indipendente del volo+hotel, in modo da poter selezionare la tariffa aerea più economica e combinarvi un soggiorno all’insegna del comfort e della qualità, senza comunque spendere una cifra spropositata.

Vacanza da sogno a Formentera
Alcuni amici mi avevano parlato dell’agenzia online ViaggiErbacci.it e ho deciso di fare un tentativo rivolgendomi anch’io a questo operatore. Nel complesso la mia esperienza di acquisto è stata più che positiva, sono riuscita a trascorrere una settimana da sogno nell’isola più bella del Mediterraneo spendendo una cifra ragionevole (complice la partenza a settembre, periodo durante il quale le tariffe aeree sono più basse, ma il merito è stato anche di un’ottima offerta per l’hotel scontata trovata tramite l’agenzia).
Abbiamo soggiornato in uno splendido appartamento immerso nella natura quasi desertica che caratterizza l’isola, circondato da campi di fichi d’india e intere muraglie di ginepro, a pochi passi dalla spiaggia. Il mezzo di trasporto più comodo per visitare l’isola è il motorino, che si può affittare on-line ancor prima di partire.
Formentera3Le giornate sull’isola trascorrono per lo più alla scoperta delle splendide spiagge e calette di Formentera (circa una ventina, nonostante le dimensioni ridotte del territorio), alla ricerca del punto più bello in cui appostarsi per guardare il tramonto o del momento ideale per lanciarsi in acqua con tavola da surf al seguito.
L’intrattenimento serale è affidato ad alcuni locali commerciali (ma gli amanti delle discoteche sono soliti prendere l’ultimo traghetto della sera e recarsi nella vicina Ibiza, per poi fare rientro alle prime luci dell’alba), mentre chi sente lo spirito hippie che ancora aleggia sulla popolazione locale, preferisce i vari concerti di musica dal vivo dislocati nei quattro piccoli centri abitati di Formentera.
Questo viaggio è stato un’esperienza unica nel suo genere, densa di magia e sorprendentemente ricca di emozioni, date soprattutto dalla riscoperta di un contatto profondo e quasi ancestrale con la natura selvaggia. Una meta che consiglio caldamente, così come consiglio di affidarsi ai professionisti del turismo online per soddisfare le proprie esigenze e spendere meno.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Viaggio on-line a Formentera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.