Valencia: cosa non perdersi della città

Valencia: cosa non perdersi della città

Avete sempre pensato a Valencia unicamente come meta perfetta per le vostre vacanze estive? Che la famosa città spagnola sia solo mare, sole e spiagge?
Preparatevi a ricredervi: visitare Valencia potrebbe essere una delle esperienze più entusiasmanti della vostra vita!
È vero, per assaporare a pieno lo spirito e l’essenza del capoluogo è strettamente necessario godere delle meravigliose spiagge che esso riserva, a partire da quelle urbane di Las Arenas, Cabanyal e Malvarrosa a pochi minuti dal centro storico, fino alle spiagge incontaminate nel cuore del parco naturale della Albufera a soli 10 km dal centro; ma dopo aver visitato questi posti paradisiaci e degustato un’ottima paella con vista mare, avrete moltissime altre cose da fare a Valencia.

Visitare il centro storico a Valencia

Il centro storico, ad esempio, vi terrà impegnati in un’esplorazione ricca di sorprese da scoprire in una visita guidata a piedi o un itinerario panoramico della città con il Bus turistico.

Cathedral Santo Gral

Cathedral Santo Gral @Jessica Monteleone

In questa zona sono situati alcuni dei siti più importanti come il Museo nazionale della ceramica, il Museo della seta e il Museo centre del carme, la mistica Cattedrale di Valencia che, secondo la tradizione, conserva il Santo Calice utilizzato da Cristo durante l’Ultima Cena, ma anche uno degli edifici che più attira l’attenzione dei visitatori: il Mercato Centrale. Qui è possibile acquistare ogni tipo di alimento, avvolti dal fascino della struttura architettonica dell’edificio, preponderante e ricca di storia.

Lasciatevi incantare dalla Città delle Arti e delle Scienze: immergetevi nei più disparati ambienti marini riprodotti dall’Oceanogràfic, godetevi uno spettacolo di danza, teatro e musica adibito al Palau de les Arts Reina Sofía o guardate uno dei film proiettati a L’Hemisfèric, la sala cinematografica più grande di Spagna. Ma non è finita qui!

Oceanografico, Casa Museo Concha Piquer, Museo delle Belle Arti, Musel della Scienza, Plaza de Toros @Jessica Monteleone

La caratteristica migliore di Valencia è il suo essere poliedrica e, in quanto tale, meta perfetta per tutti. Dalle famiglie, alle coppie, ai più giovani, tutti troveranno la vacanza e gli itinerari che si aspettano.

Non fatevi cogliere impreparati, affidatevi ad un esperto! VisitValencia vi aiuterà a pianificare il vostro viaggio con tutte le dritte necessarie non solo sui luoghi da visitare e le cose da fare, ma anche sulla gastronomia, sugli alberghi e ostelli da prenotare, la vita notturna e perfino il tempo metereologico.

Non vi resta che partire!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *