Vacanze studio: Londra, Edimburgo o Malta

Vacanze studio: Londra, Edimburgo o Malta

Soluzione amata dagli italiani quella delle vacanze studio: è la modalità più bella per andare in ferie e apprendere qualcosa di diverso. Non serve che sia estate può essere qualsiasi momento dell’anno: un paio di settimane di relax in un ambiente nuovo e stimolante sembra essere il principale desiderio, le vacanze studio diventano la soluzione ideale per tutte le età.

In genere dall’Italia si sceglie di approfondire la lingua inglese ed è per questo che in vacanza studio si va nei Paesi anglofoni.

Vacanze Studio a Londra: per tutte le età

Vacanza studio a LondraLondra è una delle mete predilette di una vacanza studio classica. La bella capitale del Regno Unito conserva il suo noto fascino. Metropoli cosmopolita allegra, divertente, ricca di opportunità per i giovani ma anche e sopratutto per chi sceglie una soluzione di viaggio di questo genere. A Londra si possono trascorrere giornate interessanti cercando persino di ottimizzare il proprio budget. Quando si è nella bella Londra si deve fare una tappa allo  Speakers’ Corner, l’angolo degli oratori di Hyde Park. Tutti i parchi di Londra meritano almeno una passeggiata. Se poi si è appassionati di cose particolari e di antiquariato allora è fatto obbligo di un passaggio ai mercati londinesi. Uno tra tutti Portobello Market. Ovviamente una volta che si è a Londra si deve andare a visitare il British Museum. Niente paura, in Gran Bretagna i maggiori musei sono gratuiti. Oltre al British tappa consigliatissima è quella della National Gallery, ma anche lee collezioni del Tate, il Victoria and Albert Museum  ed ovviamente il National History Museum. Da queste parti esistono centinaia di musei da poter ammirare nelle mattine o nei pomeriggi liberi, musei e gallerie per tutte le passioni possibili ed immaginabili. Poi non mancano i grandi classici come Abbey Road o WestMinster, oppure una passeggiata lungo il Tamigi, una birra ed una serata in qualche storico pub. A Londra ogni palazzo è storia e cultura. Non mancheranno certo le ispirazioni per poter rendere il soggiorno da queste parti incantevole. Proprio per la ricchezza di attività e la possibilità di scelta Londra è indicata sia per giovanissimi studenti che per preparati ed esperti professionisti. Da queste parti i professionisti poi possono usare le ore libere per poter allacciare nuovi rapporti lavorativi.

Edimburgo: la Scozia per relax e studio

Edimburgo è una location bella, elegante perfetta per chi oltre allo studio vuole trascorrere giornate rilassanti e molto stimolanti sotto il punto di vista culturale. E’ questa una città ricca di storia tanto è vero che , è stata inserita dall’Unesco nel patrimonio Mondiale dell’Umanità. Un bel mix tra presente, passato e futuro caratterizzano la capitale della Scozia.  Anche qui è possibile seguire corsi di lingua di qualsiasi livello e per qualsiasi necessità.

Da vedere a Edimburgo c’è davvero tanto innanzitutto il castello una notissima fortezza  che sorge su una collina vulcanica, Castle Hill. Da ammirare nel castello St Margaret’s Chapel, la Sala Grande, la Batteria della Mezza Luna .  Ovviamente a Edimburgo ed in Scozia c’è tanto da vedere. Tantissimo.

Malta: vacanze studio al mare

Esiste un’isola al centro del Mediterraneo dove si parla inglese come madrelingua nulla di meglio per poter trascorrere giornate al mare e alla scoperta di una realtà differente.

A Malta mare, cultura, ambiente tipicamente Mediterraneo sono in grado di offrire una tra le proposte turistiche più belle del sud d’Europa. Scoprire questa realtà durante una vacanza studio può essere molto interessante.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Vacanze studio: Londra, Edimburgo o Malta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.