Vacanze in Riviera: meglio Rimini o Riccione?

Vacanze in Riviera: meglio Rimini o Riccione?

La Riviera Romagnola è da sempre una delle mete turistiche più gettonate per le vacanze estive. Anche se da queste parti il mare lascia un po’ a desiderare in confronto a quello che possiamo trovare andando più a sud, località come Rimini e Riccione sono davvero il massimo per un soggiorno all’insegna di relax in spiaggia e divertimento serale. In molti si chiedono quale sia la meta migliore proprio tra queste due: sia Rimini che Riccione sono conosciutissime e non si trovano poi molto distanti. Quando però arriva il momento di prenotare l’hotel conviene capire quale sia la località migliore per le proprie esigenze perché possiamo trovare molte differenze.

Vacanza a Riccione: pro e contro da considerare

Riccione è sicuramente una bellissima località per trascorrere una vacanza, ma è sicuramente più indicata per i giovani in cerca di divertimento piuttosto che per le famiglie. Qui infatti troviamo tutti i locali notturni e le discoteche più famose: l’ideale per coloro che vogliono coniugare il mare alla movida per una vacanza all’insegna del divertimento allo stato puro! Ci sono hotel Riccione 4 stelle che possono far vivere un sogno ad occhi aperti, ma qui possiamo trovare anche appartamenti adatti ai più giovani che vogliono spendere poco.

Se quindi siete dei ragazzi giovani che hanno voglia di trascorrere una vacanza spensierata in compagnia e magari fare anche nuove conoscenze, Riccione è sicuramente molto meglio di Rimini.

Per quanto riguarda il mare, in questa parte delle Riviera non è poi così male, soprattutto se confrontato con altre località per le vacanze in riviera. Riccione inoltre si trova a soli 3 km da Misano Adriatico: una località vicinissima quindi, dove gli alberghi costano ancora meno e sono quindi a misura di ragazzi.

Vacanza a Rimini: pro e contro da considerare

Se Riccione è il luogo del divertimento allo stato puro, Rimini si può considerare per certi versi il contrario. Parliamo di una città e questo si avverte subito: l’atmosfera tipica del mare si sente un po’ meno a Rimini, ma basta andare in spiaggia per entrare subito nel vivo della festa e dell’estate. Di certo, questa località è molto più indicata per le famiglie con bambini al seguito perché un po’ più tranquilla rispetto alla caotica e festaiola Riccione.

A Rimini possiamo trovare tutti i comfort possibili e immaginabili: lidi attrezzati per qualsiasi necessità, baretti di ogni tipo, chioschi, ristoranti, negozi e via dicendo. Non manca proprio nulla quindi, e si riesce a stare un po’ più tranquilli. L’ideale per le famiglie che vogliono trascorrere delle rilassanti giornate in spiaggia e la sera riposare senza fare le ore piccole.

Quanto distano Rimini e Riccione?

Chiedersi dove soggiornare tra Rimini e Riccione può essere in alcuni casi superfluo. Considerate infatti che queste due località turistiche distano meno di mezz’ora l’una dall’altra. Possiamo quindi raggiungere l’una o l’altra in tempi piuttosto ridotti, anche se conviene comunque soggiornare nel posto giusto per evitare di trovarsi imbottigliati nel traffico. Per quanto riguarda i prezzi di hotel e ristoranti, siamo praticamente sulla stesse cifre e non ci sono grandi differenze nelle tariffe.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *