Vacanze in … mandolino

Vacanze in … mandolino

ad Acqui Terme (AL) – dal 16 al 23 agosto 2015

Una settimana di formazione musicale tra terme, cultura e vini DOC

Sono dedicati agli appassionati di mandolino, esperti e non, i corsi estivi della X Accademia Internazionale Italiana di Mandolino.
Una manifestazione itinerante alla ricerca dei luoghi e delle terre appartenenti alla storia mandolinistica italiana che quest’anno trova la sua sede tra le colline e le sorgenti termali di ACQUI TERME.

Una settimana di full immersion con docenti di livello internazionale per approfondire o muovere i primi passi nello studio di uno degli strumenti più legati alla tradizione musicale popolare.

Accanto ai CORSI DI PERFEZIONAMENTO A LIVELLO AVANZATO l’Accademia propone CORSI PER PRINCIPIANTI, CONFERENZE e CONCERTI, alcuni dei quali vedono la partecipazione congiunta degli allievi e degli stessi docenti.
Ogni edizione dell’Accademia viene arricchita dalla partecipazione di insegnanti mandolinisti provenienti da diverse estrazioni musicali, dal jazz al bluegrass alla tradizione irlandese. Il tema di quest’anno è l’Italia, con MIMMO EPIFANI e le note pizzicate della taranta.

I corsi saranno in italiano o in inglese, in base alla nazionalità del docente.
Sono inoltre in via di definizione PROGRAMMI alternativi PER GLI ACCOMPAGNATORI e una serie di CONVENZIONI con le strutture locali di Acqui Terme (terme, musei, cantine, alberghi, ristoranti ed esercizi commerciali).

Per info e iscrizioni:
www.accademiamandolino.com
info@accademiamandolino.com

CARLO AONZO
carlo@aonzo.com
+39 347 2534852

link: Carlo Aonzo e i mandolin cocktail a Caterpillar
https://www.youtube.com/watch?v=5AY046YzEXE


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Vacanze in … mandolino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *