Vacanze in famiglia: le migliori destinazioni 2018

Vacanze in famiglia: le migliori destinazioni 2018

Da Lidl Viaggi e Valica, la top 5 per categoria di viaggio tra mare e montagna

L’estate è sinonimo di relax, benessere, ma anche divertimento e avventura, che si tratti di un romantico viaggio di coppia o di una vacanza per tutta la famiglia, il network Valica e Lidl Viaggi hanno sempre una soluzione a portata di “bagaglio a mano” per un soggiorno indimenticabile che risponda ad ogni esigenza.

Il connubio tra l’expertise di Valica e la formula vincente di Lidl Viaggi con i suoi pacchetti+volo, soggiorni all inclusive e una pregiata selezione tra quelle italiane, tra mare e montagna, proposte da PaesiOnLine e ilTurista.info, con la collaborazione e i preziosi consigli di Good Trekking, TrueRiders e Vita da Turista.

Per quanto riguarda le destinazioni sul mare, per un tuffo nel blu in luoghi che non hanno nulla da invidiare alle destinazioni esotiche più lontane, PaesiOnLine, con la collaborazione di ilTurista.info e Vita da Turista, propone una serie di spiagge dalla costa adriatica, fino alla tirrenica senza trascurare anche quella ionica, stilando la top 5 dei litorali migliori d’Italia, abbinate alle strutture full optional di Lidl Viaggi e una top 5 per la montagna  con le “dritte” di PaesiOnLine, ilTurista.info di Good Trekking e TrueRiders.

Top 5 mare Lidl Viaggi

  1. Riserva di Torre Guaceto – Salento

Guadagna il podio di questa classifica la Riserva di Torre Guaceto, in Salento, un piccolo paradiso naturale con spiagge da sogno e dal mare cristallino.

  1. Costa degli Dei – Calabria

“Medaglia d’argento” e meta imperdibile per quest’estate è la Costa degli Dei, in Calabria, che oltre a spiagge incantevoli e mare limpido, offre promontori, grotte, calette, costiere a picco sul mare e la possibilità di visitare luoghi caratteristici e di una rara bellezza.

  1. Cala Violina – Toscana

Risalendo verso il versante tirrenico (sempre sul podio della classifica) si trova Cala Violina tra riserve naturali, calette nascoste, tutte da scoprire.

  1. Spiagge della Marmorata – Sardegna

Spostandosi a sud, al quarto posto, non può mancare la Sardegna, con le meravigliose spiagge della Marmorata, veri e propri gioielli della Costa Smeralda, tra acque che hanno le molteplici sfumature del turchese e numerosi giochi acquatici che saranno un vero e proprio spasso per i bambini!

  1. Cala Liberotto – Sardegna

Un’altra meta che chiude la classifica e anche questo ventaglio di proposte e offerte incredibili è Cala Liberotto, sempre in Sardegna, nel golfo di Orosei, una spiaggia molto amata dai surfisti o per chi ama luoghi selvaggi, gli sport d’acqua e riserve naturali.

Il portfolio dell’offerta dei soggiorni spazia dal mare, considerato il core business delle destinazioni di Lidl Viaggi, senza tralasciare anche la montagna per una vacanza all’insegna del riposo cullati dalle dolci onde del mare o più dinamica tra le vette più suggestive del panorama italiano, ma anche a misura di bambino, con l’imperdibile promozione “Bimbi gratis” per godersi la stagione più bella anche con i più piccoli.

Top 5 Montagna Lidl Viaggi

  1. Val d’Ayas – Valle d’Aosta

Prima classificata delle mete montane,ai piedi del Monte Rosa, si può definire la “regina delle Dolomiti”è la Val d’Ayas.Destinazione perfetta per i trekker, ciclisti ed alpinisti. I suoi scorci alpini fanno letteralmente innamorare i visitatori, insieme ai suoi castelli e monumenti storici.

  1. Val di Fiemme – Trentino Alto Adige

Un’altra meta molto apprezzata nel Trentino, che guadagna il secondo posto della top 5, in tutte le stagioni, è la Val di Fiemme, perfetta per il cicloturismo, lunghe passeggiate, durante l’estate, ma anche un trionfo di sapori tra formaggi e salumi tipici, da assaporare nella cornice di borghi incantati.

  1. Sentieri di Racines – Giovo

Rimanendo sempre nella stessa zona alpina, e sul podio della classifica, è possibile soggiornarenel comprensorio Racines-Giovo, nella provincia bolzanina. Ideale per i suoi sentieri datrekking, molto amato anche dai mototuristi.

  1. Val Pusteria – Trentino Alto Adige

La Val Pusteria, situata nelle Alpi orientali altoatesine, è universalmente riconosciuta per i tanti laghi alpini, per le celeberrime Tre Cime di Lavaredo e gli splendidi parchi naturali. I laghisono tappe obbligate, quello di Braies è sicuramente il più acclamato, grazie all’esposizione e agli scorci incantevoli nel cuore delle Dolomiti.

  1. Pale di San Martino – Trentino Alto Adige

Un paesaggio molto poetico e che lascia un segno profondo è quello delle Pale di San Martino, una delle icone delle Dolomiti trentine, collocate tra le bellissime valli di Fiemme e Primiero. Queste rocce calcaree sono patrimonio dell’umanità e questa destinazione e tra le più amate, in particolare durante l’estate.

Che la vostra vacanza sia sotto il sole e a due passi dal mare o tra le maestose montagne, lungo verdi sentieri, potete partire tranquilli e preoccuparvi solo della valigia, il resto sarà già pronto per garantirvi il massimo relax e divertimento, coccolati in strutture che non lasciano nulla al caso.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Vacanze in famiglia: le migliori destinazioni 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.