Vacanze in estate a Folgaria: il modo migliore per rigenerare mente e corpo

Vacanze in estate a Folgaria: il modo migliore per rigenerare mente e corpo

L’inverno con tutti i suoi impegni frenetici è finalmente passato e la bella stagione ha cominciato a farsi sentire. Dunque, è arrivato il momento per concedersi una meritata vacanza. Stai sfogliando forsennatamente i cataloghi alla ricerca di una meta in cui rilassarti e ritemprare mente e corpo? La maggior parte delle persone in estate decide di optare per le località balneari.

Tuttavia, la montagna ha molto da offrire, soprattutto per chi ha bisogno di staccare dalla vita frenetica di tutti i giorni, in quanto è possibile respirare aria pulita ed incontaminata, godere delle bellezze messe a disposizione dalla natura, mangiare pietanze genuine, venire a contato con tradizioni secolari, fare movimento e prendersi cura di sé. Tutto questo e moto altro lo puoi trovare a Folgaria, una località del Trentino Alto Adige, nota soprattutto per gli amanti dello sci, ma che ha molto da offrire anche in estate.

Chi ben comincia è a metà dell’opera: la scelta dell’alloggio

Indipendentemente che siate sportivi, singoli vacanzieri alla ricerca di relax o famiglie con tanto di bambini al seguito, la prima cosa da scegliere per avere la certezza di trascorrere qualche giorno in totale spensieratezza, è l’alloggio. Sicuramente, dormire in un hotel a Folgaria è un’esperienza unica e speciale, ma perché sia anche indimenticabile, è necessario scegliere la struttura più adatta tra quelle disponibili in zona.

Vuoi dedicarti qualche momento di puro relax? Allora cerca un albergo dotato di centro benessere, magari con sauna e bagno turco. Desideri portare la famiglia al completo? Gli hotel migliori garantiscono servizi specifici per i bambini, come spazi per il gioco e ristoranti con menù dedicato.

Infine, chi vuole fare sport, deve puntare a soluzioni poco distanti dalla seggiovia e dai sentieri per escursioni, ed in grado di noleggiare attrezzatura da montagna, come mountain bike. Di fatto, alcune strutture sono in grado di fornire tutto questo, per tanto sono adatte per ogni genere di vacanziere.

Cosa fare a Folgaria in estate?

Sei abituato a pensare a Folgaria come una meta turistica esclusivamente invernale? Dovrai ricrederti, poiché le attività da svolgere durante la bella stagione sono davvero tante e consentono di mettere al bando la noia. La zona, infatti, è ricca di sentieri e di percorsi, che si prestano a lunghe e rilassanti camminate.

Di fatto, alcuni itinerari sono semplici da percorrere e vanno bene anche per i più piccoli, mentre altri hanno una difficoltà elevata, per tanto sono perfetti per i più esperti. Tuttavia, il paesaggio a disposizione è davvero suggestivo e permette di entrare a contatto con numerose specie animali e vegetali locali.

Tuttavia, oltre al trekking ed al nord walking, è possibile cimentarsi con le due ruote: MTB, eBike, fat bike, bici da corsa e così via. Per i più piccoli, inoltre, da non perdere sono le escursioni a cavallo, le gite in fattoria e nelle malghe locali, dove è possibile anche degustare dell’ottimo cibo, realizzato con prodotti di zona, invidiati in tutto il mondo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *