Vacanze in crociera

Vacanze in crociera

Una crociera è una vacanza in mare, a bordo di una nave da crociera, in cui un percorso più o meno breve porta il viaggiatore alla scoperta di varie destinazioni turistiche in un solo viaggio. Le speciali crociere single prendono in considerazione le esigenze dei viaggiatori singoli, per un viaggio all’insegna del divertimento e di nuovi amici.

Se desiderate salpare per una crociera da single e non sapete per quale destinazione optare, senza dovervi allontanare troppo, un viaggio attraverso il Mediterraneo occidentale può fare al caso vostro. Una crociera nel Mediterraneo occidentale include in genere un salto in Spagna e Portogallo, in Italia ed in Francia. Conoscerete Lisbona, dove già nell’anno 1000 a.C. I Fenici avevano creato le basi per la metropoli, che è oggi non solo la città più grande ma anche la più importante città portuale del Portogallo. Anno dopo anno, Lisbona attira visitatori da tutto il mondo con i suoi magnifici monumenti e la sua atmosfera molto particolare, che vi incanterà. Un altro punto forte di questo viaggio è sicuramente La Coruña, nel nord della Spagna, dove sono famose le spiagge e le alte case con gallerie in vetro lungo il porto. Qui è molto celebre anche la Torre di Hércules, che si mormora essere il faro più antico del mondo. Spiagge, attrazioni culturali, divertimento e nuovi amici a bordo nave: non è questa una vacanza da sogno per i single in crociera? Godetevi una passeggiata lungo il bellissimo lungomare e catturate tutta la magia del modo di vivere spagnolo prima di proseguire il viaggio per la Francia. Qui, esplorate la pittoresca Costa Smeralda nel nord della Bretagna, e le stradine del suo centro storico che vi regaleranno una piacevole passeggiata.

Vi è venuta un po’ di curiosità? Aggiungete al vostro itinerario città come Montecarlo, Portofino, Livorno, Capri e Sorrento: bene, se non vedete l’ora, il Mediterraneo occidentale non aspetta che voi per essere scoperto attraverso un meraviglioso viaggio in crociera.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *