Vacanze alternative

Vacanze alternative

Se siete stanchi delle solite vacanze in villaggio o volete evitare gli itinerari turistici più affollati, sarete lieti di scoprire che negli ultimi anni sono emerse decine di tendenze alternative per tutti i gusti e tutti i budget.
Un esempio? Le vacanze in agriturismo. Non si tratta certo di un’invenzione recente, ma sempre più aziende vinicole stanno aprendo le porte ai turisti in cerca di vacanze rilassanti, immerse nel verde e accompagnate da un buon bicchiere di vino. Fate allora rotta verso le colline romagnole o il senese, la regione della Loira, dove potrete persino soggiornare in antichi castelli ed esplorarne le cantine, o La Rioja in Spagna.

Dormire nelle abitazioni tradizionali del luogo che si visita non è certo meno emozionante: passate la notte sospesi su un amaca in Messico, condividete una capanna con le tribù locali ai piedi del Kilimangiaro o nel nord della Tailandia, provate il brivido di dormire in un igloo in Groenlandia  o soggiornate presso un autentico ryokan giapponese a Kyoto. Spesso queste sistemazioni vengono offerte nel contesto di vacanze solidali, volte a contribuire al mantenimento di cultura, flora e fauna locali.

Volete soggiornare in un luogo davvero fuori dal comune? Provate i mulini a vento di Santorini o i fari delle coste scozzesi, oppure in uno dei tree hotel sospesi fra gli alberi delle foreste svedesi. Gli amanti dell’acqua potranno pernottare nelle palafitte dal pavimento trasparente delle Maldive, dalle quali ammirare direttamente la barriera corallina, o in un boatel (boat+hotel) : ce ne sono tantissimi nelle capitali europee, fra cui Amsterdam, Edimburgo e Praga. I più temerari potranno persino soggiornare nell’antica prigione ottocentesca di Kaiserslautern in Germania, o persino in un bunker della protezione civile svizzera. Infine, come dimenticare i gioielli del nostro patrimonio culturale: scegliete uno gli alberghi ricavati dalle antiche dimore scavate nei Sassi di Matera o dai tradizionali trulli di Alberobello.
Da ultimo, vale la pena ricordare che, qualunque destinazione desideriate visitare offrirà senz’altro l’opzione di affittare case vacanze, ideali per viaggi con famiglia o con amici, che prevedono vantaggi dal punto di vista economico uniti alla comodità di sentirsi come a casa propria, il sito di expedia ha appena lanciato una sezione apposita.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Vacanze alternative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.