Vacanze a Ibiza: tra relax e divertimento

Vacanze a Ibiza: tra relax e divertimento

Qual è la prima immagine che vi viene in mente se si parla di vacanze a Ibiza? Probabilmente sentir parlare di quest’isola, perla delle Baleari, rimanda istantaneamente alla sua sfrenata vita notturna, alle discoteche e ai dj-set in spiaggia all night long.
Eppure Ibiza nasconde una bellezza segreta, alla quale, deve la sua fortuna come meta turistica molto ambita da chi decide di trascorrere le proprie vacanze al mare in Spagna.
Ibiza possiede una costa superba, un mare cristallino e pittoresche case in stile catalano, capaci di catturare il cuore e incantare gli occhi. Grazie al patrimonio ambientale ed alla notoria vocazione mondana, un appartamento a Ibiza è adatto sia ai turisti desiderosi di relax che agli appassionati della vita notturna.
Sebbene sia facilmente raggiungibile in aereo con circa tre ore di volo dall’Italia, in quanto servita da numerose compagnie low cost, ad Ibiza si può arrivare anche via terra. Da Barcellona ci si può imbarcare alla volta di Ibiza, anche con la proprio auto, con più traghetti al giorno nel periodo estivo.
La zona ideale per un soggiorno rilassante è quella a nord dell’isola: le case vacanza a Ibiza situate in quest’area consentono di godere di tratti di litorale poco affollati e ancora incontaminati. In alcune calette si arriva solo via mare, noleggiando un gommone o una piccola imbarcazione, mentre altre si raggiungono via terra, con brevi tragitti in una natura rigogliosa e ricca di profumi.
Se si è in vacanza con bambini la spiaggia ideale è Cala Bassa, sul versante ovest di Ibiza, dove i fondali sono bassi e i più piccoli possono divertirsi in sicurezza, Xarranca, Benirras, la Playa San Miguel e la caletta di Portinatx, quest’ultima sulla costa est.
Destinazione Talamanca e Cala Llonga invece, per quanti cercano una casa vacanze alle Baleari per praticare sport estivi o misurarsi con le più esaltanti novità in fatto di divertimenti acquatici. La movida marina tocca il suo apice sulla lunghissima Playa d’en Bossa, dove dal mattino a notte fonda le feste si susseguono no-stop: giovani d’età e giovani nello spirito scelgono in questa zona la loro casa vacanze!


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Vacanze a Ibiza: tra relax e divertimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.