Destinazione Livigno per un’appagante vacanza in famiglia

Destinazione Livigno per un’appagante vacanza in famiglia

5 motivi per trascorrere un soggiorno sulla neve nella località definita “Piccolo Tibet” per la bellezza naturalistica, la tranquillità ma anche tantissimi servizi pensati affinchè i genitori possano rilassarsi e i loro piccoli divertirsi

Ci sono molti ragioni per una vacanza a Livigno, sia d’estate che d’inverno, e per chi ha una famiglia si tratta di una destinazione perfetta per coniugare il relax allo svago e al divertimento.

Vacanza in famiglia a Livigno: 5 motivi per andarci

Se state pensando di organizzare un viaggio con i bambini ecco almeno 5 motivi per scegliere Livigno, una destinazione che non offre solo neve e sport invernali.

1 – Family Hotel & Apartments: confort e accoglienza

Da molti anni il turismo a Livigno è sempre più diventato adatto ad accogliere interi nuclei familiari e i Family Hotel & Apartments sono uno degli effetti di questo impegni. Si tratta di residenze o strutture ricettive che offrono servizi di baby sitting, assistenza pediatrica, lavanderia, menù baby e spazi giochi. Per i bambini più piccoli sono previsti passeggini e bici con seggiolino, di zaini e slitte.

2 – La convenienza di pacchetti con prezzi accessibili

Una gestione efficace e intelligente delle politiche turistiche hanno reso questa località sempre più accessibile economicamente e di questo ne beneficiano soprattutto i nuclei familiari visto che sono una categoria in cerca di prezzi non troppo alti. Ogni anno, il Piccolo Tibet propone novità, tariffe e promozioni speciali dedicate a grandi e piccini.

Per la stagione invernale 2019/2020, ad esempio, è stata introdotta la nuova tariffa -50% Junior, riservata a tutti i bambini e ragazzi nati a partire dal 2004. Per tali ragazzi, ogni biglietto avrà uno sconto del 50% rispetto agli adulti e questi sconti sono disponibili anche al di fuori degli alberghi.

Inoltre sono state stabilite due settimane all’insegna della famiglia, dal 25 gennaio al 1 febbraio e dal 28 marzo al 4 aprile 2020. Durante le Family Week Winter, infatti, il primo bambino fino a 12 anni accompagnato da due adulti paganti otterrà la gratuità completa dell’hotel (o lo sconto del 15% sull’appartamento). Al bambino saranno anche regalati anche lo skipass, il noleggio dell’attrezzatura e la scuola sci. Altri bambini della famiglia, nati dal 2008 in poi, otterranno invece uno sconto del 50% rispetto alla tariffa a loro riservata e riceveranno sconti esclusivi presso il centro Aquagranda Active You!.

3 – Kindergarten e Kinder Club: sport e divertimento per i bambini e relax per i grandi

Una delle attrazioni più interessanti per i piccoli ospiti sono i kindergarten, parchi e club che permettono ad ogni bambino di vivere esperienze divertenti sulla neve o in altre attività. Presso il Kinder Park Lupigno, vicino alla Scuola di Sci Centrale, i bambini troveranno un’area giocodove sperimentare, stimolare la loro creatività e trovare nuovi amici divertendosi su giostre, tappeti elastici e gonfiabili insieme al personale qualificato e in compagnia della mascotte Lupigno, il lupo buono di Livigno.

Leggi anche   GrandiMani: un viaggio in Valle Camonica che inizia online

Saranno organizzati corsi di sci insieme ai maestri qualificati ma anche percorsi d’avventura, tapis roulant (baby-lift), alla pista di tubing, al circuito di gara, ai gonfiabili e ai gommoni, per iniziare a muovere i loro primi passi sulla neve e apprendere le prime e preziose nozioni dello sci.

In altissima quota si trova invece il Kinder Club M’eating Point Mottolino, un ampio spazio gioco organizzato e assistito da personale qualificato presso il rifugio M’eating Point Mottolino. Tutti i giorni dalle 10.00 alle 16.00, questo kinder club offre l’accesso gratuito a tutti i bambini dai 3 ai 7 anni, mentre i più piccoli possono partecipare se accompagnati.

4 – Non solo sport ma altre attività per tutta la famiglia

Ma Livigno non vuol dire solo sci e sport sulla neve perchè le opportunità sono diverse per turisti di ogni età e con interessi vari. Ad esempio, all’Alpe Livigno si possono visitare il caseificio e far provare ai più piccoli l’emozione della mungitura del bestiame, mentre il MUS!, Il Museo di Livigno e Trepalle, offre un viaggio nel tempo per scoprire la storia del del paese.

Molto divertente per i bambini da 0 a 3 anni, è l’area Slide&Fun di Aquagranda Active You!, dotata di una piscina con giochi in acqua alta 20 cm. Dai 3 ai 14 anni c’è il Castello Magico, una struttura colorata con scivoli, spruzzi e cascate, e un secchiello gigante che si trasforma in una divertente bomba d’acqua. Per i bambini sopra 1.20 m di altezza e gli adulti, Aquagranda si fa adrenalinica con tre acquascivoli per i più temerari: “Bazooka”, “Active Blue” e “Crazy River”, quest’ultimo da scendere a bordo di un gommone.

5 – Il posto perfetto per le festività invernali

La neve diventa una cornice perfetta per festeggiare tutta una serie di ricorrenze invernali : Natale, Capodanno, Epifania, Carnevale. Da venerdì 29 novembre a lunedì 30 dicembre 2019, dalle 11.00 alle 18.30, Livigno apre le porte del Villaggio di Natale, un accogliente complesso di casette di legno avvolte in un turbinio di lucine colorate e scintillanti in cui respirare i profumi sprigionati dai prodotti tipici locali, che ogni anno incanta grandi e piccini.

La settimana di Carnevale tutto viene trasformato in festa con molte iniziative e attività che coinvolgono grandi e piccini: giochi a stand, laboratori manuali, intrattenimenti, balli, musica ed infine la lotteria, ricavato della quale viene devoluto in beneficienza.

Per scoprire tutte le novità e i servizi per le famiglie e conoscere il calendario aggiornato con tutti gli eventi della stagione dedicati a grandi e piccini: www.livigno.eu


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *