Vacanza estiva al Sud della Sardegna: località straordinarie e prezzi convenienti

Vacanza estiva al Sud della Sardegna: località straordinarie e prezzi convenienti

La Sardegna è una regione straordinaria, una meta turistica perfetta per chi desidera trascorrere una vacanza estiva all’insegna del sole e del mare, e chi non ha mai avuto il piacere di visitare questi magnifici luoghi naturali non può che esserne positivamente stupito.

Se si parla di turismo estivo in Sardegna si è subito portati a pensare, in genere, alla magnifica Costa Smeralda, una zona peraltro molto nota per il fatto di attirare un turismo di èlite, oppure al versante Nord Ovest dell’isola, dunque alle frequentatissime località di Alghero e di Porto Torres.

Tutte località magnifiche, non c’è che dire, ma la Sardegna è una regione eccezionale anche nel suo versante meridionale.

Optare per la zona Sud della Sardegna può essere un’idea ottima dal punto di vista logistico, prendendo come punto di riferimento il porto o l’aeroporto di Cagliari, nonché a livello economico, dal momento che i costi da sostenere per un soggiorno nelle zone meridionali dell’isola sono, in genere, molto più bassi rispetto alle rinomate località a Nord della regione.

3274385285_068cf49254_zSul piano delle bellezze naturali, tuttavia, un minor costo non corrisponde affatto ad una minore bellezza, anzi queste zone della Sardegna sono davvero eccezionali, assolutamente degne di una copertina di un depliant turistico.

Quali località visitare, dunque, se si sceglie il Sud della Sardegna come meta per la propria vacanza?

Dal capoluogo ci si può facilmente spostare, con auto propria o con un veicolo affittato in loco, verso zone balneari davvero fantastiche. Anche i mezzi pubblici sono efficienti, ma per vivere la vacanza in modo più rilassante e più libero è sicuramente preferibile optare per le prime soluzioni.

Tra le più vicine al capoluogo possiamo sicuramente citare Quartu Sant’Elena, ridente comune della provincia di Cagliari che presenta degli straordinari paesaggi naturali e delle ampie spiagge sabbiose, molto frequentate durante la bella stagione.

Spostandosi verso Est si può raggiungere Geremeas, un golfo che rappresenta davvero un piccolo paradiso terrestre, un’oasi di relax caratterizzata da un mare incredibilmente limpido ed azzurro.

Il colpo d’occhio naturale è analogo anche nella località di Solanas, a pochi chilometri da Geremeas: questo punto è particolarmente suggestivo in quanto il verde dell’entroterra arriva di fatto a “toccare” l’azzurro del mare, creando così un incantevole paesaggio.

Pochi chilometri più a Est si raggiunge inoltre Villasimius, un luogo dove sono presenti molte case vacanza Sardegna e che gode di grande interesse dal punto di vista turistico; come non ricordare, inoltre, la magnifica zona di Costa Rei, un tratto costiero piuttosto esteso che propone una spiaggia sabbiosa davvero molto ampia, ben attrezzata e molto frequentata.

Come non ricordare, inoltre, la magnifica zona di Costa Rei, un tratto costiero piuttosto esteso che propone una spiaggia sabbiosa davvero molto ampia, ben attrezzata e molto frequentata,  “rendendo questa località perfetta per delle idee originali di matrimonio“.

Insomma, il Sud della Sardegna è davvero eccezionale se si vuol vivere una bellissima vacanza estiva senza spendere eccessivamente; per il pernotto si può scegliere di alloggiare direttamente a Cagliari, spostandosi quotidianamente verso le località che abbiamo citato, oppure si può optare per altre zone: nei luoghi turistici cui abbiamo fatto riferimento, ad esempio, si trovano molti bei villaggi immersi nella natura ed a pochi passi dal mare.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Vacanza estiva al Sud della Sardegna: località straordinarie e prezzi convenienti

1 Commento a Vacanza estiva al Sud della Sardegna: località straordinarie e prezzi convenienti

  1. Complimenti per l’articolo dedicato alla mia terra. Noi stiamo a Cagliari dove gestiamo l’affittacamere Caralis Holiday di Cagliari (www.caralisholiday.com) e ti posso confermare che i nostri ospiti adorano le spiagge della Sardegna Meridionale, compresa ovviamente la spiaggia del Poetto di Cagliari.
    L’articolo è incentrato sulle località balneari della Sardegna Meridionale e ci si sofferta soltanto sulle meravigliose spiagge lungo la costa Sud Orientale Sarda. Ma vi posso garantire che spiagge come Tuerredda, Su Giudeu,Chia, Porto Pino, Cala Domestica e Piscinas, che si trovano dalla parte opposta e quindi lungo la Costa Sud Occidentale sono effettivamente dei paradisi terrestri!
    Ciao
    Massimo
    http://www.caralisholiday.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *