Come utilizzare Western Union per gestire gli imprevisti in viaggio

Come utilizzare Western Union per gestire gli imprevisti in viaggio

Western Union, leader mondiale nei servizi di pagamento, desidera ricordare che ha recentemente lanciato la App Western Union® per dispositivi mobili che può rendere la vita più facile ai viaggiatori.

Chi viaggia spesso, che sia per piacere o lavoro, si è trovato almeno una volta nella vita nella situazione di avere difficoltà ad accedere ai contanti, perché il circuito di carta di credito non funzionava, la carta si era smagnetizzata o, peggio, si era subito un furto.
Da ora, accedere alla liquidità all’estero non sarà più un incubo. Quando partite, insieme alla lista dei posti in cui dormirete, lasciate detto ai vostri cari di scaricarsi la App Western Union. In caso di necessità potranno inviarvi nel giro di pochi minuti del denaro con un semplice touch e voi ritirarlo in una delle 500mila agenzie Western Union in 200 paesi e territori nel mondo.

Come funziona la App La App è facile e intuitiva. Ha una varietà di soluzioni di pagamento, incluse carte di credito o di debito. In particolare è possibile inviare denaro attraverso Visa®, Visa Electron®, MasterCard®, Maestro®, Postepay® o dal proprio conto bancario. Per semplificare l’immissione delle informazioni, la App scansiona i dati della carta attraverso la fotocamera del cellulare e, per facilitare chi ha tendenza a dimenticare le password, ha il riconoscimento dell’impronta digitale. Il mittente deve semplicemente decidere la somma, selezionare il Paese, immettere il nome del ricevente (come compare sul documento di identità) e comunicare al ricevente il codice di controllo MTCN. Per ritirare il denaro, al ricevente basterà presentare la carta d’identità o il passaporto e indicare il codice MTCN presso una qualsiasi location Western Union.

Secondo Global Web Index, in Italia il 62% della popolazione adulta possiede uno smartphone, e ormai 28,5 milioni di persone utilizzano il cellulare per accedere ai più svariati servizi: dal prenotare un albergo, a pagare le bollette e comprare i biglietti dei concerti.

La Western Union® App è disponibile per dispositivi Apple e Android e può essere scaricata qui. Fino al 30 settembre, gli utenti che si registreranno tramite l’App riceveranno una transazione gratuita utilizzando il codice APP1.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Come utilizzare Western Union per gestire gli imprevisti in viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.