Un’app gratuita che mette in contatto il turista con la gente del luogo!

Un’app gratuita che mette in contatto il turista con la gente del luogo!

Quante volte succede di viaggiare ma non avere alcun contatto con la popolazione locale?

E’ risaputo che i migliori consigli vengano proprio dalla gente del posto. Spesso, però, è molto difficile mettersi in contatto con qualcuno, anche solo, per qualche consiglio. Urge una soluzione …e colgo l’occasione per parlarti di WhereApp®!

WhereApp® è un’app gratuita per mobile che informa sulle notizie di tuo interesse. E non solo!

L’utente risulta pienamente coinvolto nella comunicazione, tanto da poter inviare “Messaggi Personali”, e raggiungere tutti gli altri utenti nel raggio di 4 km, attivando una chat, pur non conoscendo i destinatari. Come se avessi sempre disponibili raccomandazioni di gente del luogo aggiornate e a portata di mano.

Come? Accedendo alla posizione e inviando il messaggio, opportunamente monitorato e da noi moderato, non è dunque permesso fare alcun tipo di sponsorizzazione!

Inoltre, puoi conoscere tutte le news certificate e geo-referenziate del luogo. Un modo per rimanere aggiornato sulle “ultime notizie” dell’area in cui ti trovi. Sarà, dunque, essenziale attivare il GPS ma la posizione rimarrà ignota a tutti, non creando uno storico.

Se, invece, ti trovi in luogo diverso da quello di residenza, puoi ricevere news anche della tua città!

Aggiungendo un luogo tra i preferiti per ricevere gli aggiornamenti della tua località anche a distanza e rimanere sempre aggiornato.

WhereApp®, attraverso le notifiche, ti avvisa direttamente sul tuo smartphone.

Chi ti informa?

I mittenti sono selezionati per categorie e tematiche diverse. Per esempio, puoi essere avvisato in tempo reale sul traffico o sul Meteo e infine ricevere news istantanee dal Centro Nazionale Terremoti.

Sui temi più ludici e divertenti abbiamo una variegata lista di mittenti che segnalano e avvisano su diverse tematiche che sicuramente ti coinvolgeranno. Il mittente “Eventi, manifestazioni e…” comunica tutto quello che succede intorno a te e ti invita a partecipare agli eventi più importanti e alle sagre più golose. “Salute per tutti” è un altro mittente che avvisa sulle iniziative intraprese dal Governo e dalla Asl a garanzia della tua salute oppure su tutte le nuove ordinanze utili da sapere che però, il più delle volte, sono trascurate dai media. Ancora, “Il cittadino” ti allerta su scadenze categoriche, iniziative varie e novità nella tua vita da cittadino. “Trova Lavoro”, invece, è un mittente che invia innumerevoli annunci ed opportunità lavorative che sorgono nei tuoi dintorni.

Infine, WhereApp coinvolge alcune associazioni ufficiali che giornalmente trattano tematiche rilevanti ma spesso dimenticate. L’associazione Volo Libera e l’istituto Psycomentis, sono solo due esempi di mittenti che offrono il loro aiuto attraverso WhereApp alle donne vittime di violenza, la prima; ed ai ragazzi ed ai genitori, vicini al fenomeno del bullismo e cyber bullismo, la seconda.

Anche Croce Rossa e Protezione Civile hanno scelto di informare usando WhereApp.

Pensate al maltempo e ai terremoti che hanno colpito il Centro Italia. Come si potrebbe avvertire il vicino di un eventuale disponibilità? O come potrebbe il Comune avvisare sull ’interruzione di una strada?

La domanda, dunque, sorge spontanea, gli attuali social sono in grado di diffondere in modo immediato e puntuale i messaggi di allarme raggiungendo destinatari a loro sconosciuti? WhereApp riesce a parlare al territorio (non è necessario conoscere i destinatari), nella totale privacy di chi riceve i messaggi.

Le innovazioni di WhereApp

Se ancora ti chiedi: ‘Quali sono gli aspetti innovativi di WhereApp?’ posso darti un ventaglio di risposte: puoi rispondere al mittente che ti ha scritto, aprendo una chat con lui e con tutti gli utenti che hanno ricevuto il messaggio; puoi inviare messaggi per raggiungere gli utenti vicino a te, cercando consigli, proposte o pareri; puoi anche chiedere aiuto! Inviando messaggi di allerta ad una rete attiva di associazioni, pronta ad intervenire h24.

Non trovi indispensabile essere informato e comunicare?

WhereApp è in continuo aggiornamento e dinamicità. Segui le nostre novità, e soprattutto dicci la tua!

Per noi, la tua opinione conta!! Sei tu il protagonista!

Ti aspettiamo!

 


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Un’app gratuita che mette in contatto il turista con la gente del luogo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *