Una vacanza da sogno a Sharm el Sheik

Una vacanza da sogno a Sharm el Sheik

Tutti noi siamo alla ricerca di una meta da sogno che ci consenta di dimenticare lo stress delle nostre vite quotidiane e ricaricare le batterie. Tra le mete in assoluto più interessanti, ricordiamo Sharm el Sheik. È possibile organizzare una vacanza da sogno a Sharm el Sheik in modo indipendente? Certo che è possibile, ma è sconsigliabile. È sempre meglio fare affidamento su un tour operator con una lunga esperienza alle spalle, così da non commettere alcun tipo di errore e poter davvero trasformare la propria vacanza in un’esperienza indimenticabile e meravigliosa. A questo proposito, consigliamo di consultare edenviaggi.it, il sito di uno dei maggior tour operator. Detto questo, andiamo a scoprire insieme perché Sharm el Sheik è una meta così meravigliosa.

Sharm el Sheik si trova sulla costa meridionale della penisola del Sinai, in Egitto. La sua è una posizione privilegiata che consente di avere condizioni climatiche eccezionali in ogni periodo dell’anno. In estate le temperature sono molto elevate, intorno infatti ai 35-40°C. Il tasso di umidità però è particolarmente basso in questa zona dell’Egitto, così che anche le più alte temperature risultano vivibili, piacevoli. In inverno le temperature sono molto più basse, intorno ai 20-25°C, la scelta ideale per chi non desidera un caldo eccessivo ma vuole comunque vivere una vacanza rilassante on the beach.

Le spiagge o il deserto?

Sharm el Sheik è famosa per le sue spiagge paradisiache, incantevoli, lambite da acque cristalline, ideali per nuotare, rinfrescarsi, ma anche per fare snorkeling e immersioni. Sì, perché il mare tropicale di Sharm el Sheik è uno tra i più popolosi al mondo, dove è possibile scoprire innumerevoli specie di pesci multicolore che hanno semplicemente dell’incredibile. Sono molte le avventure che potete decidere di vivere a Sharm el Sheik e che vi consigliamo caldamente. Una gita in barca a vela o in motoscafo vi offre la possibilità di scoprire le bellezze del mare e di andare alla scoperta di tutti i suoi abitanti, una passeggiata sul cammello vi conduce nel misterioso ed incantevole deserto, un’avventura in quad vi permette di vivere momenti ricchi di adrenalina e divertimento. Queste sono solo alcune delle mille diverse esperienze che sono disponibili a Sharm!

Leggi anche   Estate a Cattolica con i bambini: 5 consigli per risparmiare

Gite da effettuare

Innumerevoli anche le gite da intraprendere. Raggiungete il Parco Nazionale di Ras Muhammad, a circa 20 km di distanza, oppure il Monte Sinai, un luogo sacro dove si narra che Mosè abbia ricevuto da Dio i dieci comandamenti. Bellissimo il Monastero di Santa Caterina, situato proprio ai piedi del Monte Sinai. Salire al monastero non è semplice, ben 3000 gradini infatti vi dividono dalla sua sommità, ma possiamo assicurarvi che si tratta di un luogo che vale davvero la pena di essere visitato. Da ricordare poi la riserva marina e terrestre di Nabq dove potrete osservare da vicino cicogne, aironi ed innumerevoli esemplari di falchi, nonché l’isola di Tiran. Tutto questo in una cornice lussuosissima. Hotel e residence eleganti e sontuosi si affacciano sulla costa, senza dimenticare poi ristoranti, locali e discoteche direttamente sulla spiaggia con servizi d’eccellenza, per una vacanza in cui sentirsi coccolati dalla mattina alla sera.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *