Una vacanza a Riccione regala tanto divertimento a tutta la famiglia

Una vacanza a Riccione regala tanto divertimento a tutta la famiglia

Riccione, soprannominata anche “La Perla Verde dell’Adriatico”, è una delle principali mete turistiche della Riviera romagnola e dell’Italia settentrionale in genere. Capitale del divertimento estivo fin dagli anni 60,  attira ogni stagione anche migliaia di turisti provenienti da tutta Europa, soprattutto da Olanda, Inghilterra, Germania e Russia.

Riccione regala tutto ciò che si può desiderare da una vacanza a misura di famiglia. Oltre alle ampie spiagge di sabbia dorata, attrezzate con lettini e ombrelloni, giochi per bambini, palestre e piscine all’aperto, ristoranti sul mare, alle vie dello shopping e ai locali notturni, ai centri benessere e agli hotel con SPA, questa famosa località turistica della Romagna ospita anche due dei parchi divertimenti più famosi della regione.

Aquafan: il parco acquatico più famoso e visitato d’Italia, reso celebre dalla collaborazione con Radio Deejay e per i numerosi eventi per i giovani organizzati nel periodo estivo, come concerti di cantanti italiani e stranieri, dj set e schiuma party. Scivoli mozzafiato, grandi piscine dall’acqua cristallina e ampi spazi lasciati a prato per rilassarsi ed abbronzarsi al sole sono il punto di forza dell’Aquafan di Riccione, ma ci sono attrazioni per tutti i gusti e le età, in grado di soddisfare la voglia di svago e allegria di grandi e piccini. L’acquapark è aperto tutti i giorni dall’inizio di Giugno al primo weekend di Settembre.

Oltremare: a pochi passi da Aquafan, sorge questo parco didattico dedicato alla vita marina nell’Adriatico che offre molto di più di un normale acquario. Oltre allo spettacolo con i delfini, i visitatori potranno scoprire l’evoluzione della vita vegetale sulla terra nell’attrazione Darwin, scoprire come si è formato il Pianeta Terra e visitare una ricostruzione dell’abitat del Delta del Po. I più piccoli potranno divertirsi con i numerosi spettacoli, nell’aera con gli anim,ali della fattoria e nella grande area play ground “L’Isola di Ulisse” attrezzata con scivoli, ponti tibetani e un divertente splash battle. Il Parco Oltremare di Riccione è particolamente adatto alle famiglie con bambini, i quali potranno imparare divertendosi con postazioni interattive e momenti di approfondimento a loro dedicati eseguiti dal personale esperto dello staff e da biologi. Proprio per la sua alta valenza didattica, la struttura viene visitatata ogni anno da tantissime scolaresche. Il periodo di apertura va da fine marzo a fine settembre.

Leggi anche   Sicilia, riapre Villa delle Anfore


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *