Un weekend diverso a Bellaria Igea Marina

Un weekend diverso a Bellaria Igea Marina

Bellaria Igea Marina è uno dei più giovani comuni d’Italia, ed è nato nel 1956, dall’unione di Bellaria, che esiste già dal 1300, e Igea Marina, località nata all’inizio del Novecento su progetto di un medico che le diede il nome della figlia del dio della medicina, Igea appunto.

Chi ha il piacere di soggiornare in un hotel a Bellaria Igea Marina come l’Hotel Villa Tosi, un 3 stelle carino fronte mare, oltre a godere di tutto ciò che la riviera offre, può visitare comodamente il piccolo centro e le sue bellezze. A Bellaria sorge una Torre Saracena, edificata nel 1673 dalla Camera Apostolica per difendere la popolazione dalle scorrerie dei barbari che a quel tempo infestavano l’adriatico; la torre poteva ospitare cinque soldati e un comandante. Una caratteristica di Bellaria è il suo singolare Museo delle Conchiglie, in cui sono esposti esemplari provenienti da ogni parte del mondo, che ne fanno una ricca raccolta di meraviglie naturali.

A Bellaria sorge inoltre la residenza estiva dello scrittore Alfredo Panzini, la “casa rossa”, un bel palazzetto in stile liberty risalente all’inizio del Novecento in cui si riunivano numerosi letterati suoi contemporanei e dove attualmente, oltre alla visita del palazzo, è possibile consultare l’interessante patrimonio letterario in essa contenuto.

E poi c’è la passeggiata nell’Isola dei Platani, meta ideale per lo shopping di chi trascorre le vacanze a Bellaria!
Chi volesse organizzare un weekend diverso e godersi questa località, consigliamo di utilizzare siti di raccolta strutture ricettive come Informa-Hotel specializzati sulla Romagna, all’interno dei quali si possono trovare molte offerte o Last Minute.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *