Un week end nella riviera del Conero

Un week end nella riviera del Conero

Chi nei prossimi mesi volesse concedersi qualche giorno di vacanza o semplicemente un romantico weekend può scegliere di trascorrere qualche giorno in una location davvero suggestiva: la Riviera del Conero. Una meta da raggiungere in qualsiasi periodo dell’anno: sia in estate che in inverno.

Le splendide spiagge di Portonovo, Sirolo, Numana, Marcelli, Porto Recanati vi accoglieranno durante i mesi estivi, mentre nel periodo invernale potrete godere della bellezza di veri gioielli d’arte come Loreto, Osimo, Offagna e Agugliano.
Le vacanze nel Conero sono sinonimo non solo di divertimento, sole, mare e sport ma anche di cultura, arte, mostre, teatro e musica nei tanti eventi che potrete scoprire vistando il sito www.rivieradelconero.info. Concerti, spettacoli musicali, mostre d’arte e di pittura, feste o sagre: nella Riviera del Conero non ci si annoia mai nè di giorno, nè di sera.
Vi suggeriamo, fino al 15 dicembre ad Osimo  la mostra “Da Rubens a Maratta”, evento di elevato interesse nazionale ed internazionale sull’arte del Seicento nelle Marche, sapientemente curato da Vittorio Sgarbi.

La Riviera del Conero, che racchiude quattordici località, per una sola destinazione turistica saprà inoltre deliziare e coccolare il turista, che potrà cenare in deliziosi ristorantini lungo la costa o nell’interno, assaporando gustosi piatti a base di pesce, tra cui gli imperdibili moscioli di Portonovo.
Il turista che ha voglia di divertirsi e di provare esperienze diverse, può scegliere tra una miriade di attività: cavalcare per i sentieri del Conero, immergersi nella storia della civiltà Picena, inseguire le melodie delle fisarmoniche a Castelfidardo, lasciarsi tentare dalle golosità del Festival del gelato artigianale ad Agugliano, oppure tornare indietro nel tempo alle Feste Medievali di Offagna.

Non state a preoccupatevi per il mese che sceglierete per le vostre vacanze nella Riviera del Conero, perché la Riviera pullula di vita in ogni periodo dell’anno non solo in estate. Anche in primavera, in inverno o in autunno la Riviera del Conero è ricca di curiosità  da scoprire e di bellezze naturali, artistiche e culturali da scoprire e da amare. Scoprite le tante cose da fare nella Riviera del Conero, visitando il portale www.conero.info

Ecco cinque pacchetti, appositamente studiati per venire incontro alle esigenze di varie tipologie di turisti e di target: giovani, famiglie con bambini o coppie di pensionati in cerca di tranquillità!
Se avete un’intera settimana da dedicarvi, potete scegliere un pacchetto di 8 giorni e 7 notti per un viaggio tra i borghi medievali, le cantine, i castelli e le colline marchigiane, immersi nella natura e affascinati dall’arte,  dalla storia e dall’ enogastronomia dei tipici prodotti locali tra cui vi suggeriamo di assaggiare il caratteristico ciauscolo e un buon bicchiere di vino Rosso Conero,  oppure piatti squisiti a base di pesce abbinati ad un delicato Verdicchio.

Se invece avete a disposizione solo un weekend, ecco le opzioni da scegliere:
– Pacchetto di 3 giorni tra sport e natura per gli appassionati di nordic walking e di passeggiate all’aria aperta, nel verde del Parco Naturale del Conero.
– Pacchetto di 3 giorni alla scoperta delle Marche in bicicletta! Un’occasione imperdibile per scoprire le ricchezze del territorio, dei suoi colori e dei sapori. Un percorso tra vigne, vigneti, boschi con degustazioni di prodotti a km0.
– Pacchetto di 3 giorni tra natura e divertimento: una vacanza a portata di bambino, da vivere in completo relax con i vostri figli! Vi attendono laboratori, attività didattiche e il divertente Mountain Bike Family Tour.
– Pacchetto di 3 giorni tra sport e sapori a Sirolo, per andare a giocare a Golf nell’esclusivo Conero Golf Club.

Per saperne di più e prenotare la vostra vacanza: http://www.rivieradelconero.info/


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Un week end nella riviera del Conero

1 Commento a Un week end nella riviera del Conero

  1. Pingback: Le Marche, una regione da scoprire | Auto Europe Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *