Un giorno per romantici: tour delle cappelle matrimoniali di Las Vegas

Un giorno per romantici: tour delle cappelle matrimoniali di Las Vegas

Las Vegas è famosa per i casinò e gli hotel di lusso, è vero. Ma il nome di questa città vi risulterà familiare anche per altri motivi: certo, stiamo parlando dei matrimoni. I celebri, famosissimi e tanto chiacchierati matrimoni lampo. Bene, non si tratta di una leggenda metropolitana, al contrario, è tutto assolutamente vero: a Las Vegas è possibile ritrovarsi regolarmente sposati nel giro di qualche ora.

Capiamo bene che questa è una possibilità che di certo non lascia indifferenti gli innamorati (più o meno eccentrici e anticonvenzionali, c’è da dirlo) di tutto il Mondo. Sono davvero molte, infatti, le coppie che scelgono di vivere quest’esperienza: un po’ per l’alone Hollywoodiano che la precede e che poi ci si porta dietro una volta tornati a casa, un po’ per mettere in atto un’azione che di ordinario ha davvero ben poco, forse anche per la spettacolarità del luogo.

Proprio di questo ci occuperemo in questo viaggio tra le location di questi matrimoni. Faremo un giro alla scoperta delle tante, tantissime cappelle nelle quali è possibile sposarsi in questa città. Per farlo velocemente, sceglieremo una buona compagnia di noleggio auto a Las Vegas e ci metteremo in marcia, per vedere dove sogno e realtà trovano il loro punto d’incontro.

Partiamo da una delle più famose: la Graceland Wedding Chapel. Quando si pensa ai matrimoni di Las Vegas, molto spesso viene in mente il ciuffo di uno degli innumerevoli sosia di Elvis. Ecco, in questa cappella succede proprio questo. A celebrare le nozze è uno dei tanti Elvis, con l’immancabile sottofondo di una romantica ballata del re del rock.

Wedding Chapel Graceland-Courtesy of Time Anchor

Wedding Chapel Graceland-Courtesy of Time Anchor

Poi ci spostiamo verso la Little White Wedding Chapel, molto amata da chi vuole rimanere con i piedi più ancorati al suolo. In questa cappella ci vogliono poco meno di cinquanta euro e un quarto d’ora di tempo perché un funzionario celebri una vera e propria cerimonia che include tanti fiori, qualche foto e un po’ di musica. E dopo aver pensato in maniera minimalista, diamo una sferzata di lusso al nostro percorso e mettiamo in moto in direzione del Bellagio Hotel.

Qui troviamo, nella splendida e raffinata cornice di questo resort a cinque stelle, ben due cappelle nelle quali celebrare in maniera sfarzosa un matrimonio. C’è addirittura una terrazza adibita a ospitare qualche decina d’invitati, in maniera tale da poter festeggiare alla luce delle famose fontane le nozze più romantiche di Las Vegas.

Little White Wedding Chapel-Source:Wikipedia

Little White Wedding Chapel-Source:Wikipedia

Ma attenzione, ci sono anche proposte molto più alternative. Per esempio, ad alcuni potrebbe far piacere sposarsi in uno dei luoghi più affascinanti del pianeta. Ebbene, è possibile anche questo: ci si può dire di sì nel bel mezzo del Grand Canyon. Si raggiungono facilmente in elicottero le sponde del fiume Colorado e ci si unisce in matrimonio tra i meravigliosi colori della roccia.

Poi si sceglie se festeggiare in un ranch oppure fare ritorno a Las Vegas e raggiungere, trionfalmente e in limousine, il Venetian o uno degli altri resort di lusso della città per fare baldoria fino all’alba.

E per un’ultima proposta dai contorni davvero molto esotici, prendiamo l’auto e ci dirigiamo al Tropicana: sì, a Las Vegas è possibile raggiungere i Tropici nel giro di qualche minuto, al volante della propria vettura. Bene, al Tropicana Hotel and Resort è possibile contrarre matrimonio in una cornice degna dell’isola più remota e pura. I fiori e l’atmosfera hanno reso questo luogo uno dei preferiti dai novelli sposi di tutto il Mondo. Ora possiamo concludere il nostro viaggio alla scoperta delle curiose, altisonanti e romantiche cappelle di Las Vegas: abbiamo trovato il punto d’incontro tra sogno e realtà. Ciò che stavamo cercando.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Un giorno per romantici: tour delle cappelle matrimoniali di Las Vegas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *