Tutto il fascino delle Marche in un week end a Fano

Tutto il fascino delle Marche in un week end a Fano

Durante un week end a Fano, conosciuta soprattutto per ospitare il più antico carnevale d’Italia, non potete rinunciare a una passeggiata nel centro storico, ricco di famosi monumenti, palazzi e chiese, dove modernità e antichità si uniscono.

Iniziate la vostra passeggiata dall’Arco di Augusto, anticamente l’ingresso principale della città, dove si ergono le Mura che giungono fino alla Rocca Malatestiana, per poi proseguire fino alla Piazza XX Settembre, la piazza principale della città che ospita il Museo Civico e la Pinacoteca.

Oltre alle meraviglie del centro storico della città marchigiana dedicate una giornata per ammirare la natura del paesaggio limitrofe o concedetevi una rilassante giornata al mare, scegliendo tra 20 km di costa tutte contraddistinte dal certificato Bandiera Blu, un’ulteriore conferma della qualità dell’acqua e dei servizi riservati agli ospiti.

Se volete provare qualche brivido, a Fano potrete partecipare a stage o corsi avanzati di paracadutismo prezzo la Scuola di Paracadutismo Sportivo SkyDive di Fano. Qui, potrete inoltre provare l’emozione di un lancio in tandem e osservare la città da una prospettiva a dir poco esclusiva.

Se dopo aver visitato la Fano Romana e aver fatto il bagno nello splendido mare della costa, avete ancora un po’ di tempo, concedetevi una visita al Museo del Balì, il museo della scienza interattivo che dal 2004 consente a grandi e piccini di conoscere le stelle con il suo Planetario e Osservatorio Astronomico. Inoltre, se siete con i bambini, approfittate delle attività ludico-didattiche proposte dal Museo per imparare la scienza divertendosi.

Per un solo week end, la miglior soluzione di alloggio è soggiornare in un hotel nel centro storico di Fano: un intimo salottino, che sposa, da cui è possibile raggiungere comodamente la spiaggia, anche in bicicletta, e visitare tutti i monumenti della città.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *