In Trentino per un addio al celibato particolare ed indimenticabile

In Trentino per un addio al celibato particolare ed indimenticabile

Il matrimonio è un evento fondamentale della vita: dopo il sì, cambieranno lo status sociale e le abitudini, aumenteranno le responsabilità e si dovrà rinunciare a pensare come singoli. Di positivo ci sarà la conquista del prezioso dono del calore familiare e si potrà costruire un progetto di vita comune in cui si condividono successi e difficoltà.

Sarà per queste ragioni che nei paesi anglosassoni prima, e nel resto del mondo poi, è nata la consuetudine di festeggiare l’addio al celibato o al nubilato con una grande festa, ricca di divertimento, goliardia e spensieratezza. Un vero e proprio spartiacque che servirà anche a scaricare lo stress accumulato in mesi di preparativi.

Anche in Italia, in genere sono i testimoni o gli amici dello sposo e della sposa che si preoccupano di regalare una serata a sorpresa che dovrà essere ricordata per sempre. Nei limiti della sicurezza e del rispetto del rito che si celebrerà il giorno dopo, tutto è consentito, da una normale serata in discoteca a base di alcol ed esibizioni piccanti, ad un viaggio in limousine o in mongolfiera.

Spesso si vorrebbe organizzare qualcosa di davvero particolare e inaspettato che vada al di là dei soliti eventi conosciuti e che magari non riguardi soltanto una sera ma si prolunghi per qualche giorno. Un colpo di scena che renda unico questo evento si potrebbe ottenere organizzando una festa di addio al celibato in Trentino all’insegna degli sport estremi, del contatto con la natura e delle tradizioni enogastronomiche di cui è ricchissima questa regione.

Navigando in rete, ad esempio, si scopre che nella ridente località di Dimaro (TN) a ridosso delle Dolomiti e a pochi Km da Madonna di Campiglio, è operativo il “Rafting Center Val di Sole”, un’organizzazione di esperti di sport di montagna e di guide alpine che offre pacchetti completi per l’addio al celibato o al nubilato per trascorrere uno o più giorni di divertimento nella Val di Sole.

Basta una semplice telefonata per comunicare le proprie esigenze e si potrà scegliere tra tante soluzioni che contemplano sia gli sport estremi come Rafting, Canyoning, Downhill, Tarzaning, Arrampicata, Kayak e Hydrospeed che una serie di occasioni di svago come le passeggiate in montagna, i percorsi in mountain bike o downhill (discese con delle bici dal telaio robusto la cui velocità può anche superare i 50 km all’ora).

canoa-e-kayak-PrimaImmaginate la faccia dello sposo o della sposa quando si ritroveranno su una canoa o su un kajak a sfidare il corso del fiume Noce o addirittura a praticare l’Hydrospeed, la cosiddetta velocità sull’acqua alla fine della quale saranno inzuppati ma felicissimi. Un divertimento puro e ricco di adrenalina ma nella massima sicurezza perché viene fornita un’assistenza completa e tutte le istruzioni necessarie per evitare incidenti.

Non devono mancare le occasioni di convivialità con le abbondanti colazioni, gli happy hour nel “Bar-a-Onda”, le cene tipiche trentine con polenta e cervo in ristoranti e agriturismi convenzionati. Il relax, invece, è assicurato con i trattamenti nei centri benessere con saune, idromassaggi, piscine, massaggi. E, infine, per rispettare la tradizione dell’addio al celibato o al nubilato, la notte si balla e si fa festa nei locali delle vicinanze dove lo sposo o la sposa riceveranno tante sorprese inaspettate.

Probabilmente, nel corso della cerimonia, non sapremo se i sorrisi degli sposi saranno dovuti alla felicità e all’emozione oppure staranno ripensando alle sorprese ricevute!


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  In Trentino per un addio al celibato particolare ed indimenticabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *