Trenord free time con Girocittà nelle città più belle della Lombardia

Trenord free time con Girocittà nelle città più belle della Lombardia

Nell’ambito del programma di promozione turistica «Trenord Free Time», per i prossimi mesi Trenord propone i nuovi itinerari “Girocittà” che, grazie a biglietti comprendenti il viaggio e diverse attrattive turistiche, permettono di apprezzare la bellezza di quattro città della Lombardia a un prezzo speciale.
“A Bergamo con Trenord” (attivo fino al 30 aprile 2013). Il biglietto speciale Trenord Free Time “A Bergamo con Trenord” – valido il sabato o la domenica – comprende il viaggio di andata e ritorno a Bergamo da qualsiasi città della Lombardia e la Bergamo Card, un carnet che offre l’utilizzo dei mezzi di trasporto cittadini (compresa la celebre funicolare), entrata libera nei musei, tariffe ridotte per mostre ed esposizioni temporanee e sconti in locali convenzionati (l’elenco completo è disponibile sul sito trenord.it). La Bergamo Card viene consegnata al momento dell’acquisto del biglietto. Il costo del biglietto è di 16 euro per gli adulti, mentre i ragazzi di età compresa fra i 4 e i 12 anni non compiuti per il viaggio pagano la tariffa TUR ridotta della propria fascia chilometrica e possono usufruire gratuitamente della Bergamo Card dei genitori. Il biglietto speciale è acquistabile presso i My Link Point di Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi e presso le biglietterie di Milano Cadorna, Malpensa e Saronno.

“A Brescia con Trenord” (attivo fino al 30 aprile 2013). Il biglietto speciale Trenord Free Time “A Brescia con Trenord” – valido il sabato o la domenica – comprende il viaggio andata e ritorno a Brescia da qualsiasi città della Lombardia e l’ingresso al Museo di Santa Giulia. Il biglietto ha un prezzo di 15 euro; i ragazzi di età compresa fra i 4 e i 14 anni non compiuti pagano la tariffa TUR ridotta della propria fascia chilometrica, mentre l’ingresso al Museo è gratuito. Il biglietto speciale è acquistabile presso le biglietterie Trenord della rete Ferrovienord dotate di sistema SBME, i My Link Point di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Saronno, le emettitrici automatiche di biglietti.

“A Cremona con Trenord” (attivo fino al 31 dicembre). Il biglietto speciale Trenord Free Time “A Cremona con Trenord” – valido il sabato o la domenica – comprende il viaggio andata e ritorno fino a Cremona da qualsiasi città della Lombardia e la Cremona Card, un carnet che offre la visita gratuita della città e sconti e agevolazioni presso enti culturali e fiere, negozi, alberghi e hotel, agriturismi, bar e ristoranti, gastronomie (l’elenco completo è disponibile sul sito trenord.it). La Cremona Card va ritirata, all’arrivo in città, presso lo IAT (Ufficio turistico), in Piazza del Comune, 5 (tel. 0372406391). Il costo del biglietto è di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i ragazzi di età compresa fra i 4 e i 14 anni non compiuti. Il biglietto speciale è acquistabile presso le biglietterie Trenord della rete Ferrovienord  dotate di sistema SBME, i My Link Point di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Saronno, le emettitrici automatiche di biglietti.

I nuovi itinerari si aggiungono all’iniziativa “A Mantova con Trenord”, lanciata in settembre per favorire il rilancio delle zone colpite dal terremoto e prorogata fino al 31 dicembre. Il biglietto speciale Trenord Free Time – valido il sabato o la domenica – comprende il viaggio andata e ritorno fino a Mantova da qualsiasi città della Lombardia e sconti per la navigazione sul Mincio. Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi di età compresa fra i 4 e i 14 anni non compiuti. Il biglietto speciale è acquistabile presso le biglietterie Trenord della rete Ferrovienord dotate di sistema SBME, i My Link Point di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Saronno, le emettitrici automatiche di biglietti.

Con l’iniziativa “Girocittà” prosegue l’impegno di Trenord per diffondere l’utilizzo del treno come mezzo di trasporto rapido, economico e sostenibile, anche nel tempo libero. Trenord ha potuto sviluppare un’interessante offerta volta a valorizzare e promuovere diverse località di grande attrattiva turistica.

Altre iniziative «Trenord Free Time» attive sono:

Itinerari culturali ed enogastronomici

Festa del Torrone di Cremona (dal 16 al 18 novembre): biglietto speciale in vendita dal 1 novembre che comprende il viaggio in treno fino a Cremona da tutta la Lombardia, visita guidata della città e pranzo presso un ristorante convenzionato a un prezzo di 32 euro per gli adulti e 13 euro per i ragazzi dai 4 ai 14 anni non compiuti (per i bambini fino ai 4 anni non compiuti viaggio e visita guidata sono gratuiti, mentre un’eventuale consumazione al ristorante si paga separatamente).

Valtellina è eventi (tutti i weekend fino al 25 novembre): chi va in treno a Teglio, sede del Pizzocchero d’Oro e Weekend d’Autunno, avrà diritto a uno sconto sui ristoranti convenzionati.

Rassegna gastronomica del Lodigiano (fino al 2 dicembre): biglietto speciale per raggiungere i luoghi della Rassegna e spostarsi, in giornata, da un sede all’altra della Rassegna (7 euro per gli adulti, 3,50 euro per i ragazzi di età compresa fra i 4 e i 14 anni). Il biglietto comprende anche sconti su viaggi in macchina con autista per raggiungere i ristoranti della Rassegna, sconti sui menu e sullo shopping (in ristoranti e negozi convenzionati).

Per i ragazzi e le scuole (promozioni attive fino al 31 agosto 2013)

A Volandia in treno: viaggio da Milano a Volandia su Malpensa Express a un prezzo scontato, sconto sull’ingresso al Museo e convenzioni con  il Volandia Store, valide sui prodotti della linea Volandia. Per esempio, un ragazzo fino ai 14 anni paga 13,50 euro per treno + Museo. Sconti particolari per famiglie e per gruppi.

Museo della Scienza e della Tecnologia con Trenord: biglietto integrato per viaggio fino a Milano e ingresso al Museo; chi ha il biglietto ha anche diritto a uno sconto del 10% sul MUST Shop del Museo. Per esempio, un ragazzo di età compresa fra i 4 e i 14 anni paga 8 euro se parte da una stazione distante da Milano fino a 30km, e 10 euro se parte da oltre 30km. I prezzi sono rispettivamente 12 e 15 euro per un adulto e 35 e 39 euro per una famiglia (2 adulti e 2 ragazzi).

Ulteriori informazioni sull’iniziativa “Girocittà” e sul programma «Trenord Free Time» sono disponibili sul sito trenord.it, oppure contattando il Numero Verde 800.500.005.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Trenord free time con Girocittà nelle città più belle della Lombardia

1 Commento a Trenord free time con Girocittà nelle città più belle della Lombardia

  1. Il biglietto speciale Trenord Free Time “A Cremona con Trenord” – valido il sabato o la domenica e attivo fino al 31 dicembre – comprende il viaggio andata e ritorno fino a Cremona da qualsiasi città della Lombardia e la Cremona Card, un carnet che offre la visita gratuita della città e sconti e agevolazioni presso enti culturali e fiere, negozi, alberghi e hotel, agriturismi, bar e ristoranti, gastronomie (l’elenco completo è disponibile sul sito trenord.it). La Cremona Card va ritirata, all’arrivo in città, presso lo IAT (Ufficio turistico), in Piazza del Comune, 5 (tel. 0372406391). Il costo del biglietto è di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i ragazzi di età compresa fra i 4 e i 14 anni non compiuti. Il biglietto speciale è acquistabile presso le biglietterie Trenord della rete Ferrovienord dotate di sistema SBME, i My Link Point di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Saronno, le emettitrici automatiche di biglietti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.