Törggelen in Alto Adige

Törggelen in Alto Adige

L’Alto Adige è un vero e proprio paradiso, adatto a ogni genere di vacanza, per adulti e bambini, per sportivi e meditativi. La zona è soprattutto famosa per gli splendidi e suggestivi paesaggi rimasti intatti e per l’ottima accoglienza delle strutture.
Offre bellezze naturali come paesaggi di fiaba, dove ammirare le cime dei ghiacciai e il verde di ampie valli. In Alto Adige si ammira l’incommensurabile bellezza delle Dolomiti, un patrimonio naturale unico e incantevole; ma non dimentichiamo la cittadina quasi magica di Merano, la val Pusteria, ma soprattutto la valle dell’Isarco dove poter praticare il törggelen.

Il törggelen è un’usanza gastronomica diffusa soprattutto in autunno, secondo cui, al termine di una passeggiata tra le bellezze della natura, ci si recava in locande o in osterie contadine al cui ingresso veniva appesa una frasca verde, chiamata buschen, simbolo che segnalava che il locale era aperto ai viandanti per gustare le pietanze del luogo.
Il turismo in Alto Adige è intenso e numerosissime sono le strutture capaci di accogliere con professionalità e calore i turisti da ogni zona e di offrire loro ogni comfort.

Tra gli alberghi da segnalare troviamo il suggestivo Hotel Franceschi, ricco di storia e tradizione, situato in un ambiente quasi incantato, immerso in un’atmosfera che ricorda tempi antichi. L’hotel Franceschi dispone di ampi e raffinati saloni arricchiti da stufe in maiolica e stanze arredate con gusto. L’hotel Franceschi si trova a Cortina, in posizione centrale ma tranquilla, nel più grande parco privato che consente di godere di momenti di relax e di ammirare la maestosità delle Dolomiti. La sua cucina tradizionale è il pezzo forte ed è nota in tutta la zona.

Anche Ortisei, località adatta soprattutto per soggiorni invernali, ma anche luogo ideale per viaggi estivi, dispone di un’ampia offerta ricettiva, tra cui segnaliamo l’ hotel Ortisei, aperto in ogni periodo dell’anno. L’ hotel Ortisei consente non solo di apprezzare il bellissimo e incontaminato paesino della Val Gardena, ma è anche attrezzato per coloro che vogliono fare escursioni, gite in mountain bike, sci, golf, ciaspole e molto altro ancora.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Törggelen in Alto Adige

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.