Terrazza Tamai sullo Zoncolan

Terrazza Tamai sullo Zoncolan

Il “Doge” Federico Copetti porta a Laugiane il suo storico locale per trasformarlo nel locale più cool dell’arco alpino orientale con una cucina creativa a base di pesce, selvaggina e tartufi accompagnata dalla migliore cantina in alta quota.

Il noto Rifugio Tamai, gestito da 11 anni dallo stimato ristoratore Federico Copetti, si trasferisce in una nuova casa, una struttura che già rappresenta il top della ristorazione sullo Zoncolan e che si candida come assoluto punto di riferimento del settore nelle Alpi Orientali: la Terrazza Tamai.

Situata a 1616 metri di altezza, nel cuore dello splendido comprensorio sciistico del Monte Zoncolan questo immobile, un’autentica perla delle Alpi Carniche, si sviluppa su due piani che accolgono quattro splendidi appartamenti dotati di ogni comfort e una SPA Wellness d’avanguardia. Al piano terra si sviluppa il ristorante dotato di ampie e soleggiate terrazze esterne con chiosco bar, tavoli all’aperto e accesso diretto alla pista n.2, una delle più conosciute dagli sciatori. La Terrazza Tamai è l’unica sullo Zoncolan ad avere un panorama quasi a 360° con una vista che spazia dalle Alpi austriache fino alle Giulie.

Federico Copetti, conosciuto come il Doge dello Zoncolan, è l’apripista riconosciuto dell’accoglienza in alta quota. Dopo anni di successi ottenuti con il suo Rifugio Tamai ha deciso di stupire la sua clientela con le peculiarità della Terrazza Tamai, un’incredibile struttura d’avanguardia in grado di esaltarne al massimo le indiscusse capacità culinarie affinate in America, Spagna e Francia. Le sue specialità di pesce, tartufi e selvaggina, saranno in grado di appagare i gourmet più esigenti.

Rispetto del territorio e delle tradizioni montane, un’ottima cantina di vini, uno staff consolidato di professionisti dell’enogastronomia uniti alle più moderne tecnologie della ristorazione, sono queste le prerogative della nuova Terrazza Tamai. Durante la stagione invernale ormai alle porte verrà proposta una ristorazione trasversale, di assoluta qualità, al passo con i tempi e adatta ad ogni tipo di clientela.

Federico Copetti è già al lavoro per organizzare una serie di eventi imperdibili che uniranno ai piaceri del palato la possibilità di provare l’emozione di un’escursione sullo Zoncolan anche grazie ai servizi di trasporto in dotazione alla Terrazza: dal “gatto delle nevi”, fino a motoslitte e quad di cui la struttura è dotata.

Appuntamenti settimanali, serate a tema legate alla ristorazione, cenoni di Natale e Capodanno con meravigliosi fuochi d’artificio a mezzanotte: le occasioni non mancheranno per conoscere ed innamorarsi della nuova Terrazza Tamai che unisce sapientemente tradizione e innovazione.

(Eventi a tema previsti per il 27 dicembre, il 17 gennaio, il 7 febbraio e il 13 marzo)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *