Terra Salentina: non una semplice località turistica

Terra Salentina: non una semplice località turistica

Come meta per le tue prossime vacanze estive hai scelto il Salento? Prima di partire dovresti conoscere alcune delle caratteristiche fondamentali di questa terra, dei tratti distintivi che ne fanno un posto unico e ben diverso dalle mete turistiche più gettonate d’Italia.
Chi l’ha detto che per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e del relax bisogna necessariamente recarsi verso le mete turistiche più gettonate d’Italia? Esistono tante altre alternative, magari meno note, che possono assicurare una vacanza da sogno ed indimenticabile. Il Salento ad esempio si è rivelato essere una scelta sempre più amata da moltissimi italiani ogni anno.
Le motivazioni sono molteplici. Innanzitutto il Salento rappresenta un’ampia parte del tacco del Sud Italia e scegliere di sostare qui per le vacanze, significa che bisognerà spostarsi da una parte all’altra per poter vedere tutte le meraviglie qui nascoste. A differenza di località come Fregene o Forte Dei Marmi ad esempio, nelle quali ci si ritrova immersi nell’enorme calca di turisti in un unico luogo, senza avere poi molto da visitare.

Il Salento invece assicura una vastissima scelta sia per quanto riguarda i luoghi di interesse artistico e culturale, basti pensare al centro storico di Lecce o al Castello Aragonese di Otranto, sia per quanto riguarda le notti in discoteca e il divertimento sui tanti lidi attrezzati, come il Cocoloco o il rinomato Gibò.
Optando per una sistemazione nell’entroterra, anziché sulla costa, potrete poi muovervi meglio verso ogni direzione, scegliendo magari di giorno in giorno un itinerario differente. Inutile dire che le possibilità di alloggio sono diverse e adattabili ad ogni esigenza, dai magnifici e lussuosi Resort immersi in piccoli angoli di paradiso, fino alle più pratiche masserie di campagna, camping e quant’altro.
Altro aspetto essenziale è la possibilità di scegliere per le vostre giornate al mare, la spiaggia o la scogliera, in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Il Salento infatti è caratterizzato da numerose calette, grotte e scogli sul versante Adriatico, ideali per tuffi emozionanti ed escursioni, e spiagge dalla sabbia dorata sul versante Ionico, per giornate all’insegna della tintarella e del relax. Una possibilità di scelta che, se foste ad esempio a Riccione, non trovereste di certo.
Si tratta di una terra tutta da scoprire e per farlo vi consiglio di consultare Vizionario, una guida sul Salento per l’estate, poiché anche il borgo più piccolo e nascosto, conserva al suo interno meravigliose tradizioni, divertenti sagre e paesaggi caratteristici. Elementi che non troverete soltanto nei centri più grandi e famosi come Gallipoli, Otranto e Lecce, ma in tutto il Salento.

Una terra ampia e ricca di luoghi interessanti, che riesce a soddisfare le esigenze di ogni turista, da colui che parte in cerca di divertimento sfrenato in compagnia di amici, alle coppie che cercano paesaggi emozionanti e romantici, sino alle famiglie che desiderano trascorrere giornate rilassanti in luoghi dalla bellezza unica.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Terra Salentina: non una semplice località turistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *