Terme di Caracalla 2013: il programma della manifestazione dell’estate romana

Terme di Caracalla 2013: il programma della manifestazione dell’estate romana

L’estate romana è uno degli appuntamenti più attesi nella capitale: un evento che coinvolge migliaia di cittadini romani e di turisti che si ritrovano, in uno scenario da sogno, per assistere a splendidi spettacoli. La location è l’area delle Terme di Caracalla, non lontano da Piazza San Giovanni e dalla stazione ferroviaria centrale della capitale, Termini.

Proprio nei pressi di quest’ultima coloro che giungono a Roma per visitare la città ed assistere a uno o più spettacoli possono soggiornare: infatti presso la stazione Termini si trovano hotel per tutte le esigenze, dalle strutture di lusso fino a quelle più spartane.

Lo spettacolo di apertura è “Dido and Aeneas” che andrà in scena dal 13 al 16 giugno alle ore 21:30. L’opera tra le più apprezzate opere di camere inglesi, è ispirata alla storia del quarto libro dell’Eneide di Virgilio. La rappresentazione avverrà nello spazio della Palestra Orientale.

Il programma prosegue con una classico: l’opera di Pietro Mascagni “Cavalleria Rusticana” in scena dal 2 al 4 luglio, il 2 ed il 7 agosto. Il 6 e il 7 luglio ci sarà uno degli eventi più attesi delle Terme di Caracalla 2013: lo spettacolo del mattatore Gigi Proietti.

Dal 12 al 19 luglio ci saranno 4 spettacoli di “Carmen, l’Arlesienne” di Bizet mentre il 16 ed il 18 dello stesso mese c’è la piece di Valerio Cappelli e Mario Sesti “Carlos Kleiber Il Titano insicuro”. Il 21 ed il 22 luglio ci sarà l’esibizione di uno dei migliori ballerini del panorama internazionale: Roberto Bolle mentre il 25 il maestro Ennio Morricone regalerà i suoi più grandi successi al pubblico: colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema e della musica.

Gli ultimi due eventi in programma sono la Tosca di Giacomo Puccini (1, 3, 4 e 6 agosto) e lo spettacolo di Michele Placido “Un bacio sul cuore, le donne nella vita e nella musica di Verdi” (9 e 10 agosto). Il costo dei biglietti varia a seconda dello spettacolo. I tagliandi sono già in vendita presso le abituali ricevitorie.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Terme di Caracalla 2013: il programma della manifestazione dell’estate romana

1 Commento a Terme di Caracalla 2013: il programma della manifestazione dell’estate romana

  1. l’estate romana offre sempre moltissime opportunità ed eventi stupendi! sarebbero tutti da vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *