Tenerife – Capodanno alle isole Canarie

Tenerife – Capodanno alle isole Canarie

Un’ottima alternativa alle località turistiche invernali per le vacanze di Natale o per un Capodanno lontano dal freddo,  è Tenerife, una delle isole più suggestive dell’arcipelago delle Canarie.

Le Isole Canarie sono sicuramente la meta europea più esotica e tropicale, con temperature miti durante tutti i mesi dell’anno, di media intorno ai 25 gradi. Giornate soleggiate, spiagge nere di sabbia vulcanica e suggestivi paesaggi creano una cornice naturale unica, che rende le Canarie uno dei luoghi più apprezzati dal turismo europeo.

Anche durante la stagione invernale è possibile bagnarsi in  mare, godersi la tintarella sulla spiaggia, praticare gli sport acquatici come para ski, sci d’acqua e diving o, semplicemente, rilassarsi in una piscina climatizzata o in una delle numerose SPA presenti sull’isola.
Non manca una vivace vita notturna, ma sono varie anche le attività diurne, infatti Tenerife ospita anche numerosi parchi tematici o acquatici, come il Loro Parque o il Siam Park.

Durante la permanenza a Tenerife vale sicuramente la pena fare un’escursione a Los Gigantes, pittoresco paesino di mare, dove si può noleggiare un’imbarcazione per vedere i delfini o le balene. Questi mammiferi vivono nelle acque oceaniche circostanti e si possono facilmente avvistare. Da non perdere sicuramente la visita al Teide, il vulcano che si erge al centro dell’isola, che con i suoi 3.718 metri, è la montagna più alta di tutta la Spagna.

Per quanto riguarda poi il soggiorno, prenotare un hotel a Tenerife, comporta solo l’imbarazzo della scelta. L’offerta delle strutture ricettive è molto ampia ed esistono proposte per tutte le tasche e per tutti i gusti. Moltissimi alberghi offrono inoltre formule all inclusive, molto convenienti, che il più delle volte comprendendo anche il cenone di fine anno.

Infine per i voli, la compagnia low cost Ryanair garantisce collegamenti diretti con Tenerife dall’Italia da Bologna, Milano – Bergamo e Pisa. Anche altre compagnie aeree, come Mediana o Neos, propongono collegamenti settimanali con le Isole Canarie.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Tenerife – Capodanno alle isole Canarie

1 Commento a Tenerife – Capodanno alle isole Canarie

  1. Belle le canarie…Ci sono stato un paio di anni fà, e devo dire che ci tornerei di corsa… a Lanzarote sopratutto..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.