Temporary Museum

Temporary Museum

Temporary Museum for New Design at Downtown Design Dubai

Muhammad bin Rashid Blvd., (former Emaar Blvd), Downtown Dubai
29 Ottobre – 1 Novembre

Il Temporary Museum for New Design è invitato a partecipare alla nuova nascente fiera Downtown Design Dubai con una selezione speciale di “Iconic Design/Selected Objects”, che esprimano l’eccellenza del design con particolare attenzione al “made in Italy”.
Dubai guarda a Milano come ispirazione, e in particolare al Temporary Museum di Superstudio come esempio di eccellenza, qualità e ricerca, anche nel concept e format espositivo.

A Milano, da sei anni, il Temporary Museum for New Design è una meta e una istituzione.
Collocato al Superstudio Più, il più grande centro culturale e espositivo privato della città, nella famosa zona Tortona, il “Temporary Museum” è un evento innovativo e inedito, che spunta una settimana all’anno, durante la Design Week di Aprile, attira oltre 100.000 visitatori professional da tutto il mondo, presenta l’ultimo design di ricerca attraverso il rivoluzionario format “meno fiera più museo”, cioè non in stand fieristici di solo prodotto ma con installazioni artistiche, tecnologiche, interattive che colpiscono l’immaginario e stimolano il business con le emozioni, come se il visitatore esplorasse un museo contemporaneo o una successione di gallerie d’arte. Nato da un progetto di Gisella Borioli, nota giornalista e imprenditrice, owner di Superstudio, e con la direzione artistica di Giulio Cappellini, designer e grande personaggio noto in tutto il mondo per le sue competenze nel settore, il Temporary Museum di Milano si muove in campo internazionale, presentando brand noti o frutto di scouting, grandi designer e nuovi talenti, ma anche coinvolgendo artisti e creativi di valore, creando un evento unico e imperdibile e, come ha scritto il Financial Times “an absolute must… the hub of FuoriSalone … the event dedicated to raising the profile of new and edgy designers.”

Negli ultimi anni i visitatori professional provenienti dal Middle East sono in continuo aumento, insieme all’interesse per la qualità e l’estetica della migliore produzione occidentale, molti interessanti rapporti tra i due mondi ne sono nati, lasciando intuire che ci sono molte possibilità di business e reciproci scambi.

Downtown Design si presenta come una bella occasione per portare nel cuore di Dubai l’idea del “Temporary Museum for New Design” di Milano come contenitore di eccellenze e di creatività, come luogo dove respirare insieme industrial-design e arte contemporanea, come agorà dove far incontrare designer, architetti, produttori, distributori, altri professional del settore in un reciproco scambio di affari e di culture.

Evento nell’evento, il “Temporary Museum” a Dubai si presenterà raccontando la sua attività e i suoi progetti in Italia e all’estero in uno spazio allestito in modo spettacolare, in collaborazione con Slide Design. All’interno installazioni di “Iconic Design/Selected Objects” di grande impatto con Massimo Crema e Ermanno Rocchi per Melogranoblu; Giulio Cappellini e Karim Rashid per Slide Design; Rita Rijillo per Crjos Design; Dorota Koziara per Astrini Design; Sotyrys e Aleksander Pantopulos per Landor; Tagina; Paolo Ulian, Caterina Di Michele, Franco Zavarise per Zava; Tagina; Maletti.

E ancora alcune sculture firmate da grandi designer, infopoint, press-office, lounge, materiale informativo, area video e distribuzione gratuita del magazine di Superstudio @AT/Temporary Museum, edizione speciale per Downtown Design a Dubai.

www.downtowndesign.com


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Temporary Museum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.