Tempo di Corsica e Sardegna low cost

Tempo di Corsica e Sardegna low cost

Quando si pensa ad un mare cristallino e lunghe spiagge l’immaginario rimanda alle isole caraibiche eppure, con poche ore di traversata, si possono ammirare le meraviglie di isole come la Corsica o la Sardegna.
Certo i traghetti per la Sardegna sin dalla scorsa estate hanno subito degli aumenti ma, prenotando con largo anticipo, è possibile trovare delle buone promozioni o tariffe che, con una quota aggiuntiva, possono comprendere anche il pasto.
E’ il caso di  http://www.corsica-ferries.it  che offre un servizio da Livorno a Golfo Aranci, porto ottimale per scegliere le destinazioni più rinomate della Costa Smeralda ma anche per spingersi fino a luoghi di rara bellezza come Costa Paradiso dove, dopo una passeggiata panoramica in una stretta valle si potrà giungere alla splendida spiaggia de li cossi, contornata da rocce a strapiombo, con un mare dal blu intenso.
Altra destinazione comoda da Golfo Aranci è San Teodoro, tipico paese turistico e molto frequentato dove, senza prender alcun aereo, si può restare abbagliati dalla bellezza di quella che è nota come la piccola Tahiti, ovvero la spiaggia di Cala Brandinchi. Uno spettacolo della natura dal mare cristallino il cui fondale basso è particolarmente adatto ai bambini e che si trova a ridosso di una rigogliosa pineta, molto frequentata da chi cerca riparo all’ombra nelle prime ore pomeridiane.
calviSicuramente più economici i traghetti per la Corsica, isola che permette di abbinare itinerari tra le città storiche come Calvi, con l’incredibile paesaggio dato dalle mura della cittadella che si spingono fino in mezzo al mare.
Notevoli anche le varie escursioni che si possono effettuare nel Parco Regionale Naturale  della Corsica ma, come in Sardegna, anche qui è dominante la presenza di un mare con acque limpide tali da collocare l’isola tra le le destinazioni balneari più importanti d’Europa.
Risolta la questione del trasporto, anche per gli alloggi converrà muoversi per tempo, magari ricercando tra strutture come B&b oppure appartamenti, scelte che consentiranno di alleggerire la spesa.
Infine, per concedersi una cena fuori gustando i sapori locali, in entrambe le isole si potrà optare per un agriturismo che, se propone menù fisso permetterà di contenere i costi ancora meglio.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Tempo di Corsica e Sardegna low cost

2 Commenti a Tempo di Corsica e Sardegna low cost

  1. La spiaggia de li cossi la conosco anche se non ricordavo il nome, semplicemente favolosa. Accidentato il percorso tutto a piedi ma lo spettacolo ripaga della fatica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.