Sydney e le sue spiagge mozzafiato

Sydney e le sue spiagge mozzafiato

Le famose spiagge di Sydney sono alcune delle attrazioni più popolari della città per i locali e i visitatori. Anche se possono riusltare affollate nei caldi giorni dell’Australia, non possono mancare spiagge come Coogie, Bondi e Manly. Se preferisci andare in acqua, esplorare il Darling Harbour o il porto di Sydney in barca è un must. Il porto di Sydney offre anche una vista privilegiata di alcuni dei monumenti più famosi della città, tra cui la sedia di Lady Macquarie, la Sydney Opera House e il Sydney Harbour Bridge.

Cosa visitare a Sydney

Il Sydney Harbour Bridge si trova accanto all’Opera House e rappresenta uno dei monumenti più iconici della città. Amorosamente chiamato “Coathanger” (tradotto letteralmente “appendiabiti”) dalla gente del posto, questa torreggiante struttura detiene il primato di essere il più grande ponte ad arco in acciaio Sydney e le sue spiagge mozzafiatodel mondo.
Progettato dall’architetto danese JørnUtzon, la struttura ispirata alla barca a vela, presentata durante un concorso internazionale di design tenutosi nel 1956, presenta oltre un milione di piastrelle sui quattro gusci del tetto e sei sale per spettacoli teatrali e musicali con un’acustica di prim’ordine.
Darling Harbour è un quartiere pedonale pieno di cose divertenti da fare. Ad esempio, troverai il più grande schermo cinematografico al mondo presso l’IMAX Theatre di Sydney, così come l’ Australian National Maritime Museum e il Harbourside Shopping Centre. Qui si trovano anche numerose attrazioni per bambini e il centro congressi della città, per non parlare di alcuni deliziosi caffè e ristoranti.

Terra di bellezze natutsli

Prendendo il nome dalle rocce di arenaria che costeggiano il porto di Sydney, questo quartiere è tanto caratteristico quanto fresco. Le sue strade lastricate e gli edifici del 19 ° secolo sono estremamente affascinanti, e i negozi, pub, ristoranti e gallerie sono a loro volta, molto frenetici, a volte caotici ma divertenti. Inoltre, la sua posizione privilegiata accanto a attrazioni come l’ Opera House e l’Harbour Bridge rende questo quartiere alla moda estremamente conveniente e apprezzato dai turisti.
A prima vista, Manly Beach, che si trova a circa 10 miglia a nord-est del centro di Sydney, potrebbe essere altrettanto affollata e attiva come altre spiagge della zona come Bondi e Coogee. Tuttavia, questo litorale tentacolare richiama tonnellate di elogi da parte dei bagnanti, in parte dovuti alla sua distanza dalla città e dalle magnifiche onde, perfette per il surf.
Bondi Beach invece, è meglio conosciuta per le sue onde nodose, che la rendono una delle migliori destinazioni per i surfistial mondo, oltre ad essere perfetta per le lunghe passeggiate, prendere il sole e nuotare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *