Speciale aromaterapia nella Grecia Salentina

Speciale aromaterapia nella Grecia Salentina

Un borgo contadino del XVIII secolo è ritornato a vivere, come bio resort. Non un hotel di lusso spersonalizzato, ma un pezzo unico: piccolo e tagliato su misura sulle esigenze dell’ospite. Ideale per il globetrotter di classe che vuole un luogo esclusivo, riservato e discreto; per l’intellettuale in cerca di ispirazione, per chi desidera coccole e relax. Domenico Scordari e sua moglie Marinella lo hanno restaurato con grande cura e originalità. Hanno studiato ogni minimo dettaglio, come in una scenografia, conservando il sapore del passato. Si trova in cima a una collina, circondato da tipici muretti a secco e protetto da maestosi alberi di ulivo secolari. Dalla terrazza si ammirano i vigneti di negroamaro e malvasia nera.

Tutt’intorno le rigogliose coltivazioni biologiche di aloe vera e piante officinali, dalle quali nascono i prodotti di N&B, l’azienda, di cui Domenico è titolare, che dal 1988 opera nel settore della cosmesi naturale e punta su coltivazioni biologiche, principi attivi naturali e bio, ricerca e innovazione, per ottenere soluzioni che migliorano la qualità della vita.

Nella tenuta si possono ammirare i “furnieddhi”, singolari trulli tipici del paesaggio salentino, l’antica cisterna che a breve ospiterà la SPA, i vecchi fienili, ora magazzini dell’azienda agricola, che in futuro saranno altre camere e la cantina, che diventerà una sala degustazione di olio, vino e formaggi locali. Dall’ampio arco d’ingresso si accede a una corte interna con il prato verde e un ulivo millenario.

La reception è ampia e luminosa, con volte a stella, chianche leccesi per terra e un mosaico che raffigura l’ulivo nel centro: c’è un enorme camino con divanetti per godersi il fuoco d’inverno; tavoli e sedie d’antiquariato per la colazione all’interno; oggetti della civiltà contadina a testimoniare l’antica destinazione del borgo. Le nove suites, silenziose e accoglienti, sono ricavate nelle antiche case coloniche e arredate con mobili d’arte della tradizione salentina: hanno letti in ferro antico, con confortevoli materassi e cuscini di varie consistenze per assicurare il massimo del riposo, biancheria realizzata da tessiture artigiane, appliques ricamate a mano, pareti colorate che richiamano le piante da cui prendono il nome: lavanda, arancio, limone, ulivo, grano, rosmarino, aloe, vino. Si vive il soggiorno in assoluta armonia con la natura, seguendo i propri ritmi: si può decidere di dormire a lungo o svegliarsi presto per fare jogging lungo stradine sterrate, che profumano di erbe aromatiche; si può star seduti a leggere un libro sotto il pergolato o regalarsi un massaggio con Euphoric Body Candle (candela che, a contatto con la fiammella, si trasforma in prezioso olio da massaggio caldo) per coinvolgere i sensi ed euforizzare lo stato d’animo. L’ampia piscina è nel verde, circondata da essenze mediterranee. Tutt’intorno deliziosi angoli per leggere o ascoltare musica nella quiete della campagna circostante e godere di incantevoli albe e tramonti in totale relax e riservatezza.

Pacchetto Aromaterapia (valido dal 30/11/13 al 2/3/14): 2 notti in camera doppia con colazione e omaggio dell’Euphoric Body Candle della linea Dome Pure Emotions costa 170 euro a persona in doppia.

INFO: via Traglia, Martano (Le), tel. 0836.575042, www. naturalisbioresort.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *