Scroprire Ravenna con Talking App

Scroprire Ravenna con Talking App

A Ravenna si respira l’arte, la storia e la cultura. Riconosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze storiche e artistiche, la città conserva  il più ricco patrimonio di mosaici databili tra il V e il VI secolo d.C. all’interno dei suoi edifici religiosi paleocristiani e bizantini, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Percorrere il suo centro storico a piedi o in bicicletta è come rivivere una storia millenaria che, partendo dall’epoca romana con le sue splendide basiliche paleocristiane, attraversa l’epoca rinascimentale e giunge sino all’Ottocento, quando la città fu riscoperta da visitatori celebri quali Lord Byron, Oscar Wilde, Sigmund Freud e Gustav Klimt.
Oltre alla straordinaria ricchezza del suo patrimonio monumentale, i pochi chilometri che la separano dalla costa adriatica rendono la città una suggestiva meta di relax, divertimento e un luogo ideale per passeggiare immersi nella natura. Ravenna è una città frizzante, ricca di eventi artistici e culturali, che accoglie i propri ospiti nel segno di una tradizionale cortesia e li vizia con piatti tipici gustosi, sempre accompagnati da un buon vino.
Da Ottobre 2014 è disponibile la nuova App Talking Ravenna uno strumento di promozione del territorio e delle offerte culturali che consente al turista di conoscere i principali monumenti della città e lʼarea archeologica di Classe (Ra) in maniera approfondita ed emozionante.
Attraverso un sistema di geolocalizzazione, sarà possibile vivere una vera e propria visita guidata alla città in modo divertente e interattivo e, grazie alla Realtà Aumentata, si potrà rendere più coinvolgente la visita visualizzando in tempo reale a schermo tutte le informazioni che lʼutente sta cercando.
Talking Ravenna è destinata a soddisfare le esigenze di tutti: utile, non solo per il turista alla scoperta della città, ma anche per i cittadini che desiderano tenersi sempre informati sugli eventi e le iniziative presenti nel territorio. Pensata anche per i più piccini, che possono divertirsi scoprendo la storia della città attraverso giochi divertenti.
La bellezza di Ravenna non cambia, cambia il modo di conoscerla!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *