Scroprire Ravenna con Talking App

Scroprire Ravenna con Talking App

A Ravenna si respira l’arte, la storia e la cultura. Riconosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze storiche e artistiche, la città conserva  il più ricco patrimonio di mosaici databili tra il V e il VI secolo d.C. all’interno dei suoi edifici religiosi paleocristiani e bizantini, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Percorrere il suo centro storico a piedi o in bicicletta è come rivivere una storia millenaria che, partendo dall’epoca romana con le sue splendide basiliche paleocristiane, attraversa l’epoca rinascimentale e giunge sino all’Ottocento, quando la città fu riscoperta da visitatori celebri quali Lord Byron, Oscar Wilde, Sigmund Freud e Gustav Klimt.
Oltre alla straordinaria ricchezza del suo patrimonio monumentale, i pochi chilometri che la separano dalla costa adriatica rendono la città una suggestiva meta di relax, divertimento e un luogo ideale per passeggiare immersi nella natura. Ravenna è una città frizzante, ricca di eventi artistici e culturali, che accoglie i propri ospiti nel segno di una tradizionale cortesia e li vizia con piatti tipici gustosi, sempre accompagnati da un buon vino.
Da Ottobre 2014 è disponibile la nuova App Talking Ravenna uno strumento di promozione del territorio e delle offerte culturali che consente al turista di conoscere i principali monumenti della città e lʼarea archeologica di Classe (Ra) in maniera approfondita ed emozionante.
Attraverso un sistema di geolocalizzazione, sarà possibile vivere una vera e propria visita guidata alla città in modo divertente e interattivo e, grazie alla Realtà Aumentata, si potrà rendere più coinvolgente la visita visualizzando in tempo reale a schermo tutte le informazioni che lʼutente sta cercando.
Talking Ravenna è destinata a soddisfare le esigenze di tutti: utile, non solo per il turista alla scoperta della città, ma anche per i cittadini che desiderano tenersi sempre informati sugli eventi e le iniziative presenti nel territorio. Pensata anche per i più piccini, che possono divertirsi scoprendo la storia della città attraverso giochi divertenti.
La bellezza di Ravenna non cambia, cambia il modo di conoscerla!


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Scroprire Ravenna con Talking App

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *