San Juan a Barcellona: il 23-24 giugno la noche de fuego

San Juan a Barcellona: il 23-24 giugno la noche de fuego

La capitale catalana è una delle mete turistiche più amate dai giovani, soprattutto grazie alla vasta offerta di divertimenti e attività. Una delle feste più amate e conosciute, non solo in Spagna, ma anche in tutto il mondo è San Juan a Barcellona.

San Juan a Barcellona: la noche de fuego

San Juan a Barcellona: 23-24 giugno la noche de fuego

Fuochi d’artificio per la festa in spiaggia di San Juan

Se anche a voi piacciono le feste in riva al mare e vi piacerebbe essere presenti ad una delle ricorrenze più caratteristiche di Barcellona, è molto consigliata una visita nella città durante il weekend del 24 di Giugno, quando appunto, in Spagna si festeggia San Juan, o meglio, Sant Joan, in catalano!
Questa festa, che probabilmente è la più grande della capitale si celebra il 23 sera, una notte conosciuta anche come la “noche de fuego” o come la “notte più corta dell’anno”.

Durante questa nottata, le spiagge si riempiono di gente, molti turisti, ma soprattutto gente del luogo, che, fin dal tardo pomeriggio, si accampa letteralmente sulla sabbia e si prepara come può a trascorrere le prossime ore bevendo in compagnia degli amici.
Protagonisti di questa notte sono soprattutto i falò, che illuminano le spiagge di tutta la costa, e i fuochi artificiali, quelli professionali del Comune di Barcellona, ma anche quelli amatoriali, della gente che si diverte a lanciarli dalla spiaggia verso il mare.
Tutto questo è accompagnato da musica, poichè si balla nelle strade e nelle spiagge, per rendere questa notte ancora più allegra e divertente.

Tradizioni della festa di San Juan

San Juan a Barcellona: 23-24 giugno la noche de fuego

Festa in spiaggia

Arrivata la mezzanotte, la tradizione vuole che i mobili vecchi vengano utilizzati per fare la legna che verrà usata per alimentare i falò: con questa celebrazione, che saluta ufficialmente l’inverno, si da inizio alla festa di San Juan. Ovviamente questa festa, per quanto caratteristica e unica, non incontra sicuramente i gusti di tutti, senza contare, inoltre, che può ritenersi un po’ pericolosa a causa dei petardi che vengono lanciati ovunque sulla spiaggia.
Se, però, non avete paura dei fuochi artificiali e i rumori molto forti non vi disturbano troppo, preparatevi a vivere una notte indimenticabile sulla spiaggia a ritmo di musica!

Ottimale sarebbe poi, la mattina dopo, poter tornare nel vostro proprio appartamento vacanze che avrete affittato con Oh-Barcelona, dove rilassarvi, recuperare il sonno perso e prepararvi così a trascorrere un’altra notte nell’incredibile capitale catalana.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  San Juan a Barcellona: il 23-24 giugno la noche de fuego

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *