ROOM MATE HOTELS da Firenze verso l’EUROPA

ROOM MATE HOTELS da Firenze verso l’EUROPA

Room Mate Hotels, la catena spagnola di hotel di design fondata e guidata da Kike Sarasola inizia la sua espansione in Europa con l’apertura di due hotel a Firenze.
Gli hotel a 4 stelle Room Mate Luca e Room Mate Isabella sono stati progettati dal famoso interior designer Lorenzo Castillo e contano complessivamente 75 camere, nel cuore della città.
Il più grande dei due hotel, Room Mate Luca aprirà le proprie porte sotto l’insegna Room Mate entro questo mese. Ospitato in un palazzo neoclassico del 1865, a due passi da Piazza San Marco e dal David di Michelangelo, l’hotel sarà dotato di 53 camere con ogni comfort.
Room Mate Isabella con le sue 22 camere è, invece, già operativo in una delle vie più importanti di Firenze, Via dei Tornabuoni.

Room Mate Hotels è nata nel 2001 con Room Mate Mario, prima apertura a Madrid e conta oggi 18 proprietà a New York, Buenos Aires, Miami, Firenze, Madrid, Barcellona, Malaga, Salamanca e Oviedo.
Con queste due nuove aperture, Room Mate Hotels vuole avviare la propria espansione nel mercato europeo.
2 room Isabella_1_Sulle aperture in Italia, Kike Sarasola, fondatore e presidente di Room Mate Hotels ha commentato: “Dopo il successo del brand in Spagna abbiamo deciso che era il momento di affrontare l’Europa. Amiamo Firenze e crediamo fortemente alla scommessa che la città ha giocato sul turismo e quindi non ci potrebbe essere contesto migliore per la nostra espansione europea”. Dopo Firenze, seguirà Amsterdam (Room Mate Aitana), dove la catena aprirà un nuovo hotel con 250 camere tra maggio e giugno 2013.
Room Mate sta valutando Roma e Milano come prossime possibili aperture in Italia.
In quasi 12 anni, Kike Sarasola ha saputo creare un hotel concept che ha migliaia di appassionati in tutto il mondo e che vedrà presto aperture ulteriori a Barcellona, Bogotà, Rotterdam, Bilbao e Parigi.
Il modello di business che ha ispirato Room Mate Hotels ha ricevuto in tutto il mondo molti riconoscimenti tra i quali il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor per tutti gli hotel; oltre la metà sono stati vincitori del Travellers Choice nella categoria “Trendy”.
Room Mate ha chiuso il 2012 con un fatturato di 27.6 Milioni di Euro.

 

Per informazioni su ROOM MATE www.room-matehotels.com


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  ROOM MATE HOTELS da Firenze verso l’EUROPA

1 Commento a ROOM MATE HOTELS da Firenze verso l’EUROPA

  1. Non conosco questa catena di hotel maHo sbirciato i siti e senbrano davvero belli, grazie per averlo segnalato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *