Il viaggio una risorsa in tempo di crisi

Il viaggio una risorsa in tempo di crisi

Le tiepide giornate che lentamente si concedono sono la rinnovata promessa del sopraggiungere della calda stagione. Per quanto l’inverno possa averci resi stanziali il tepore primaverile, da sempre, è un irrinunciabile richiamo a mettersi in viaggio.
Un richiamo che forse mai come quest’anno deve fare i conti con la crisi che stiamo attraversando e che costringe a tagliare le spese e a far rinunce. Nonostante questo scenario, rinunciare a viaggiare significherebbe cedere il passo all’abbrutimento, tralasciando la curiosità e la volontà di conoscere ed esplorare luoghi nuovi.

Un istinto nomade, quello di chi ama viaggiare, che grazie alla rete può essere assecondato cercando, con un po’ di attenzione, siti come Cuponation per approfittare delle Tantissime Offerte e Codici Sconto Gratuiti disponibili.
Un ottimo contributo per non permettere alla crisi di accecarci perché, secondo il pensiero del fotografo Josef Koudelka “quando vivi in un luogo a lungo, diventi cieco perché non osservi più nulla. Io viaggio per non diventare cieco”.
Un proposito che vi invitiamo a raccogliere, soprattutto in questo particolare momento, perché in periodi storici come quello che stiamo attraversando il viaggio diviene, ancor più, un bene indispensabile; una risorsa preziosa per aprire mente e cuore alle diversità e all’interculturalità; un arricchimento personale e collettivo irrinunciabile.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Il viaggio una risorsa in tempo di crisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *