Rio de Janeiro, la patria della samba

Rio de Janeiro, la patria della samba

Se è la prima volta che visiti Rio de Janeiro (America), non puoi non lasciarti trasportare ad osservare la gente lungo le rive di Copacabana o Ipanema. Ma non passare tutto il tempo a riva; la città vanta una bellezza tutta naturale, vedi il Tijuca National Park e il Pan di Zucchero. Avventurati in quartieri affascinanti come Santa Teresa e Lapa, per avere un vero assaggio di cosa significhi essere un Carioca (nativi brasiliani nati a Rio de Janeiro).

Cosa visitare a Rio de Janeiro

Punto di riferimento iconico è un’attrazione da non perdere a Rio. Ritenuta come una delle Sette Meraviglie del Mondo, la statua di Gesù Rio de Janeiro, la patria della sambaCristo Redentore si erge con le braccia protese verso la città dall’alto della sbalorditiva altezza di 2.330 piedi della Montagna del Corcovado.
Reso famoso dalla famosa canzone bossa nova, “The Girl from Ipanema“, questa spiaggia ha attirato turisti sin dagli anni ’60. La distesa di sabbia lunga 2 miglia vanta splendide viste sulle montagne, bellissimi brasiliani e acque color cobalto. Mentre prendi il sole, osserverai selvaggiamente i giochi di futevolei (la versione brasiliana di pallavolo senza mani) e sentirai l’odore di gamberetti appena grigliati vicino agli spiedini.
In piedi sopra la vivace metropoli di Rio a 1.299 piedi, il Pan di Zucchero si riversa sulla pittoresca baia di Guanabara. Da Praia Vermelha nel quartiere residenziale di Urca, è possibile prendere una funivia di tre minuti fino a Morro da Urca e poi salire su un’altra funivia fino alla cima del Pan di Zucchero. Dai bondi (tram) coperti di vetro, avrai una splendida vista della città.

Balla a Rio de Janeiro in divertimento

Se vieni a Rio per divertirti con la samba, Lapa è il posto che fa per te. Questo quartiere festoso si accende di notte, quando nei locali iniziano ad oscillare i fianchi e si sorseggiano deliziosi cocktail. Ricco di file di tapas bar, club e locali con musica dal vivo, il seducente night crawl di Lapa non è certo privo di eccitazione o fascino.
Rio de Janeiro, la patria della sambaConosciuta come la “piccola” spiaggia del Brasile, questo remoto paradiso si trova a circa 20 miglia a ovest della spiaggia di Ipanema, ma vale la pena visitarla. Il magnifico litorale di Prainha è caratterizzato da dolci colline e foreste pluviali verdeggianti. I surfisti desiderano le onde assassine, mentre i bagnanti si meravigliano degli splendidi tramonti.
Copacabana, uno dei luoghi più famosi di Rio, è una spiaggia pubblica situata nel cuore del lussuoso quartiere di Zona Sul. La spiaggia è contrassegnata da postos, o stand di bagnini, che offrono spogliatoi e servizi igienici in cambio di una piccola tassa.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Rio de Janeiro, la patria della samba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.